27 gennaio, 2013

1 mese

wow è passato un mese.
Un mese senza la mia famiglia, amici, casa, città, senza tutte le mie abitudini. Eppure sono sopravvissuta.
E' una sensazione davvero difficile da descrivere... sembra come passato un secolo ma nello stesso tempo è volato. Sono lontana anni luce dalla vita italiana eppure l'ho lasciata solo un mese fa..
E' come se fossi sempre vissuta qui... è troppo strano da spiegare.
Analizzando questo mese direi che ci sono stati diversi alti e bassi... all'inizio stavo davvero male, avendo così tanto tempo libero pensavo sempre a casa, iniziando la scuola è andata sempre meglio.. ma c'erano sempre dei giorni no.. Adesso sono tranquillissima davvero. Mi sento ogni giorno più sicura di me perché IO ho avuto il coraggio di affrontare quest'esperienza. E' proprio vero che sono i momenti difficili che ti rendono più forte.. si è lontani da tutto e da tutti per cui l'unica forza su cui si può contare è la propria. I primi giorni pensavo tante volte tipo " voglio tornare a casa " anche se non l'avrei mai fatto... adesso invece voglio vivere questi sei mesi nel modo migliore possibile. Devo sforzarmi a non essere così timida perché ci sono taante occasioni dove avrei potuto parlare ma invece non l'ho fatto.
Sarò eternamente grata ai miei genitori per avermi dato questa possibilità. Grazie.
La lingua migliora di giorno in giorno, è pazzesco come per ogni minima cosa si possano imparare dei nuovi vocaboli. Sta di fatto che durante le conversazioni non viene fuori la "vera me" sarà perché mi manca ancora la padronanza e molti vocaboli o che non capiscono il sarcasmo cosa che io uso davvero tantissimo, d'altronde appartengo ad una cultura diversa.. seppure in alcuni lati molto simile, è sempre diversa.. quindi molte battute non le capirebbero. Tanti fattori non stanno permettendo alla vera Alice di uscire.. ma penso che con il tempo verrà fuori un'Alice versione americana ;)
Per fare un riassunto delle amicizie:

- Jessi: una ragazza americana molto simpatica, cheerleader, junior, mi aiuta a US History perché spesso non capisco niente.

- Daria, Kevin, Karla, Frithjof, Rosemarie, Kate e altri che non ricordo D: loro sono tutti gli exchange, questi che ho elencato sono quelli con cui parlo di più

- Kayla e Cindy: due americane molto simpatiche che ospitano due exchange

Per finire ci sono due o tre maschi americani come Luke, Dan, Tim che mi parlano qualche volta..
Direi che non è niente male avendo fatto solo 2 settimane di scuola... Ho un posto dove sedermi a mensa e parlo con qualcuno ad ogni lezione.
Il 16 febbraio ci sarà il Semi-formal Winter Dance... ovviamente non so chi andare D: devo impegnarmi a conoscere bene almeno un ragazzo così da intenerirlo a portare la piccola nuova exchange italiana :D
Vi lascio con questa bellissima e verissima frase:

You never know how strong you are until 
being strong is the only choice you have.

Alice



4 commenti:

  1. Un mese? Cavolo anche a me sembra che tu sia negli Usa da sempre o.o OMG!
    Vedrai che troverai una fila di Date noi abbiamo la sensualità italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sperooooo :(( anche a me sembra di essere qui da sempreee!

      Elimina
  2. Ormai anche io sono qui da quasi un mese e mi succede la tua stessa identica cosa con la personalità.. credo che qui tutti pensino che io sia molto timida e asociale, spero davvero che riuscirò a fargli capire che non è così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io sembro un po asociale in questo periodo però penso sia normalissimo dato che siamo all'inizio :)

      Elimina