14 ottobre, 2013

Questo post arriva un po' in ritardo! D:

Bene ero convinta di aver pubblicato questo post tempo fa ma solo ora mi sono resa conto che in realtà non l'avevo fatto... Stupida Alice! Okay lo metto lo stesso e poi aggiungo i nuovi avvenimenti ;)

Ebbene si! Non mi sentite da un sacco di tempo ma sono ancora viva!
Ho passato un'estate bellissima, nonostante avessi il pensiero dello studio...
Sono stata al mare con gli amici, un po' di milano, puglia <3 e poi toscana con i miei.
Ovviamente mi sono ridotta come al solito all'ultimo per studiare.... sta volta ho superato me stessa.
Settimana scorsa è stata davvero dura, ho fatto 4 scritti: inglese, francese,spagnolo e tema per poi fare due giorni infernali di orali..... 5 materie al giorno.
Il primo giorno non è andato neanche così male.... avevo fisica, mate, bio ( non proprio le mie materie preferite ahha ) storia e filosofia. Il carico di studio non era così importante...
IL GIORNO DOPO. Mamma mia che fatica. Avevo spagnolo, francese, italiano ed inglese TUTTE LE LETTERATURE e poi storia dell'arte.
Io e martina abbiamo studiato tutto il giorno prima per bene andando a letto alle 2 e svegliandoci alle 5. Siamo rimaste sveglie con tanto caffé e lavandoci la faccia con acqua gelata!! Ahahahhaa
Non voglio assolutamente spaventarvi eh! Siamo noi che siamo stupide che abbiamo studiato all'ultimo... in realtà è abbastanza fattibile! Oggi ho avuto i risultati ed ho preso 7 crediti! Per cui sono davvero contenta!!!
E' stranissimo veder partire tutti gli exchange ai quali magari avevi parlato della tua esperienza o avevi risposto alle loro domande. Vorrei essere al vostro posto ragazzi <3 sarebbe bello ricominciare da capo e fare un altro anno.

Ecco ... :) da allora sono successe un po' di cose..
La scuola è iniziata e all'inizio è stato traumatico, ho avuto un impatto abbastanza pesante anche per il fatto che la novità della quinta è che bisogna andare anche di sabato <3 so che molti di voi sono già abituati ma io non ci sono maaai andata! Per cui è stato difficile adattarsi..
Poi va beh i professori fanno un terrorismo psicologico allucinante parlando 24h su 24h della maturità!!
Beh dai E' L'ULTIMO ANNOOOOO! Nessun senior power qui però :/ nessun prom e nessun armadietto.... e la cosa peggiore... Qui si studia seriamente! Ahahah non ero più abituata a seguire e a prendere tanti appunti D:
L'america mi manca... sento abbastanza spesso la mia famiglia ed alcuni amici stretti ma ovviamente non è più la stessa cosa... Chissà se ci rivedremo mai ...
Invece con i miei amici italiani sta andando stra bene! ( pff u.u qui mi segna "stra" come errore! pff pff dai ormai si dice stra tanto no? ahah )
Ormai è come se non fossi mai partita..
Università? BELLA DOMANDA. Ho una risposta? Assolutamente no.
Bene adesso vado (: non aggiornerò molto spesso perché non penso che vi interessi la mia vita haha
Però vorrei tenere questo blog aperto almeno fino alla maturit perché per me è stato come un compagno per la mia esperienza in America e una valvola di sfogo... Rileggere i post dov'ero depressa mi aiuta ad essere più positiva perché in quel momento vedevo tutto storto ma poi ho superato tutto con le mie forze!
Buona notte a tutti!

Alice

30 giugno, 2013

Ebbene sì.....Italia!

Scusate gente ahhaha non sono morta, ma con la frenesia di questi giorni e del ritorno non ho proprio avuto tempo di scrivere :(
Beh che dire....  MOLTO MOLTO meglio di quanto mi aspettassi.... con i miei amici è andato tutto alla grande! Con alcuni mi sembra proprio di non averli mai lasciati e siamo tornati amici come prima, altri un po' meno ma penso sia soprattutto per colpa dell'estate e della gente che è via.
L'impatto con Milano è stato strano... il primo giorno ero davvero molto spaesata ahha la gente parlava in italiano D: i cartelli erano tutti in italiano D: che stranezza!!
La sensazione di essere indipendenti e uscire di casa, prendere un autobus e andare ovunque è impagabile. Mi mancava davvero tanto. Adesso non dipendo più dai passaggi di nessuno :') posso andarci da sola :D
Ho ricevuto i programmi da studiare per settembre e sarebbe stato meglio non riceverli ahahhaha E' TROPPA ROBA. Pazienza vedrò di farcela.
Domani andrò al mare con i miei amici a Finale Ligure.. sarò in una casa con tutti maschi tranne me e Martina :D spero di divertirmi e sarà comunque un'occasione per riprendere bene le amicizie :)
Sento la mia famiglia americana sporadicamente... ( visto che uso parole sofisticate? yay ) insomma loro non avendo facebook è anche un po' difficile... ci possiamo parlare soltanto tramite mail per cui lo scambio è molto lento..




Insomma ritorno decisamente positivo!! Sono super carica e voglio passarmi una bell'estate nonostante lo sbatti dello studio. 
L'america per ora non mi manca così tanto ma credo sia perché adesso mi sto divertendo e mi fa molto piacere rivedere i miei amici... sono sicura che appena ricomincerò la scuola italiana mi dovranno legare ad una sedia per rimanere qui ahahhaha 
Molte volte mi piacerebbe mostrare ai miei amici americani com'è bella la vita qua o anche solo Milano (: 
E' stata davvero una bella esperienza che mi porterò sempre dentro il cuore. Mi ha fatta crescere e capire chi sono, speravo di superare un filino di più la mia timidezza ma ho visto che tornando alla fine non sono poi così tanto migliorata hahah bisogna anche un po' vedere il contesto però boh... vorrei riuscire ad essere molto più aperta!
Bene bene ora vi lascio perché domani mi devo alzare prestissimo! Vi aggiornerò per raccontarvi come è bello avere i debiti in tutte le materie da portare a settembre :D
Un bacio!!

Alice




13 giugno, 2013

Voglia di tornare a casa (:

Adesso che ho lasciato tutti i miei amici e la mia vita americana, ho proprio voglia di tornare nella mia bella Milano... oggi è il mio 18simo compleanno e mi sarebbe piaciuto passarlo con i miei amici ma pazienza... sono comunque davvero molto fortunata ad essere qui con i miei genitori in una città bellissima come Chicago. Ho ricevuto un iphone 5 e un anello stra carino di nove25 ( per chi non fosse di Milano è una specie di posto stra carino con gioielli d'argento )
Sono maggiorenneeee!!!! Aiutoooo c'è posso votare, guidare ed essere arrestata D:
Grazie marti :)
Piccole delusioni nel leggere auguri stra anonimi da gente che consideravo amici amici.. VABBEH.
La mia host family mi ha mandato una birthday card in hotel carinissima ahaha!!
In questi giorni ho fatto davvero tanto, troppo shopping... non so assolutamente come faremo a passare il check in senza pagare un capitale di penale D:
Ci sono state diverse piccole liti che non mi mancavano affatto hahhaha do la colpa alla convivenza 24h su 24 ...
Sabato alle 7 di sera avrò il volo.... aiuto non so cosa pensare... sarà davvero una sensazione davvero davvero davvero strana. C'è rivedere tutto e tutti. Mamma mia. 5 mesi possono sembrare pochi, ma non lo sono... c'è comunque ti abitui alla tua routine americana e ritornare a quella italiana sarà bello particolare! Oppure sentire persone in strada parlare italiano, i cartelli in italiano.. tutto in italiano!!
Rivedere i miei amici :') sono curiosa di sapere come sarà....
Bene vado a godermi il mio compleanno! Un bacione a tutti!!!
Buona fortuna alle future exchange, sta per iniziare l'avventura più bella della vostra vita!

10 giugno, 2013

Ultimo giorno qui e Graduation

Allora partiamo con la Graduation altrimenti ricomincio a piangere ahahah
Dunque mi sono svegliata alle 9, doccia e poi brunch con bacon, pancakes, french toast e altre robe buone.. poi Lisa e Danielle mi hanno arricciato i capelli, mi sono truccata e uscita al volo perché alle 12 dovevo essere a scuola... per l'ultima volta. Già vedendo i miei amici ho pianto ahhaha faaantastico.
Ci siamo messi in fila per entrare nella palestra e poi uno dopo l'altro abbiamo sfilato fino al palco dove c'erano tutte le sedie per noi. Subito dopo c'è stato l'inno e un minuto di silenzio per tutti i militari morti in guerra.La cerimonia non è stata così lunga, la capoclasse, il primo e il secondo della classe hanno fatto dei bellissimi discorsi trattenendo le lacrime in modo pessimo ahahahah poi hanno iniziato a chiamarci uno per uno per darci il diploma e stranamente mi hanno dato quello vero!!! Io pensavo di avere solo un certificato di partecipazione ed invece no!!! Yaaaay!! La cosa bella è che non sono caduta o inciampata! Foto foto foto foto foto ovunque e poi ci sono stati tutti i saluti :( :( :( :( tristissimo davvero.
Appena sono arrivata a casa ho trascinato i miei da Target per fare un filiiino di shopping e poi siamo tornati a casa stravolti ahah
Lisa aveva preparato delle pannocchie arrostite alla griglia buonissime e dei cheeseburger che abbiamo mangiato fuori perché era proprio una bellissima serata :)
Alla fine della cena mi hanno fatto una sorpresa ovvero una torta gigante con scritto congratulazioni e anche buon compleanno ( perché loro non potranno esserci per il giorno giusto )
Ho aperto tutti i regali e il più bello è stato una specie di album fantastico con tutte le foto più belle. Quello mi ha fatto piangere di nuovo ahah viva le laaacrimee!! yeee
Abbiamo parlato un po' a caso e poi ho dovuto salutare definitivamente Bob. E' stato tremendo.
Ormai ci ero davvero davvero tanto legata... è pazzesco che all'inizio non lo sopportassi e invece adesso gli voglio un mondo di bene e mi mancherà un sacco. L'ho salutato una volta e sono riuscita a non piangere e poi quando lui stava uscendo dalla porta sono corsa di nuovo a salutarlo e ho visto che lui aveva gli occhi lucidi quindi i miei occhi si sono trasformati nelle cascate del niagara ahhaha :')
Domani Lisa, Danielle e Kate :( sarà durissima!!
Vado a letto perché sto davvero morendo! ( Chiedo scusa per gli eventuali errori ma non ho la forza di rileggerlo )
Un bacione a tutti e buona fortuna per le future exchange ... adesso manca davvero pocoo!!!!!

09 giugno, 2013

Fatemi stare qui - My parents are here!!

Sono tipo stra triste. Sono proprio sull'orlo dello scoppiare a piangere. Non voglio lasciare questo posto, la mia vita qui e questa famiglia, che sebbene particolare è stata davvero come un'ancora per me.
I miei genitori sono arrivati venerdì verso le 9. Dovevano arrivare almeno 2 ore prima ma hanno trovato un sacco di traffico e il gps si è spento tipo 5 km prima dell'arrivo ahahah quindi io e Danielle ci siamo messe in strada a fare segnali con le pile per cercare di farci notare....
E' davvero strano averli qui perché è come se l'America fosse solo una cosa mia e loro non dovessero intromettersi o che comunque non ne facessero parte. ( So che può sembrare davvero cattivo da dire, per carità mi fa davvero stra piacere che siano qua .... è solo davvero strano )
Riesco a capire quanto sono cresciuta in questi mesi.
Ormai vorrei parlare solo in inglese, l'italiano è come se mi desse fastidio...
Sarà difficilissimo ritornare alla mia vecchia vita ora che mi sono così abituata a questa.
Questa volta però è come se non avessi motivo di farlo, c'è non ho molta voglia di ricominciare da capo e ricostruirmi la mia vita. E' piuttosto stancante! Aahhaah
Sto scrivendo la lettera di Addio per Lisa ( h mom ) spero le piaccia :)
I miei hanno portato un sacco di regali dall'Italia e anche molto cibo e mentre li stavano aprendo, Lisa ha letto una letterina scritta da mia mamma ed è scoppiata a piangere, le sue figlie non l'hanno mai vista piangere!! Anche per me è stato stranissimo vederla così! Lei non è una che mostra le sue emozioni..
Credo di aver realizzato solo adesso che è davvero finita.... domani ci sarà la graduation, poi ultimo shopping vario, una cena fuori all'aperto e poi lunedì mattina partiremo presto con i miei per andare a Green Bay ( cittadina in Wisconsin- Patria dei Packers ovvero una squadra di football famosa che piace a mio papà ) per poi dirigerci verso Chicago. Aereo e casa. C'è non ci posso ancora credere.
In aggiunta a tutto questo il 13 giugno diventerò maggiorenne.
E' come un cocktail di emozioni che non riesco a sopportare tutte insieme ahha
La valigia è praticamente finita... alcune cose non sono proprio riuscita a farcele stare e quelle andranno tutte in quelle dei miei.... spero ci sia spaaazioo D:
Scusate questo post è davvero cortissimo ma volevo solo scrivere come mi sento in questo momento :/
Vado a dormire perché è tardissssimo!!
Un bacione

Alice

06 giugno, 2013

Ultimo giorno di scuola- ultimi giorni -valigia. Aiuto

Che sensazione strana.
Qualche settimana prima ero tipo "bastaaaaaaaa, scuola finiscii!" e invece mi sono ritrovata ad avere gli occhi lucidi per 7 ore perché non volevo che finisse. Non non dovrò più aspettare per ore lo scuola bus perché il bus driver non riesce mai ad essere puntuale, non andrò più nella North Gym prima che le lezioni inizino, niente più armadietto o cambiare le classi ad ogni periodo. Niente più battute sugli exchange, le risate con Nathan e David durante US history, oppure l'ultima ora in biblioteca con Mrs. Beehler e Cindy. Niente più cookies a pranzo e Dan con le sue " pick-up lines " ( frasi di rimorchio ) veramente pessime ma che facevano troppo ridere. Ho passato 5 mesi della mia vita in quella scuola, ci sono stati momenti brutti ma sono stati proprio quelli che mi hanno fatto apprezzare a pieno i momenti fantastici che ho avuto lì.
Mi ricorderò sempre la prima volta che sono entrata e non capivo come raggiungere tutte le classi e adesso conosco ogni corridoio come le mie tasche. Mi sembrava immensa ma in realtà alla fine dell'anno posso dire di riconoscere tutte quelle persone. L'emozione di fare la cheerleader per la prima volta, sembra proprio di essere in un film. Ho conosciuto appieno una cultura e benché quella europea e quella americana sembrino piuttosto simili, in realtà sono diverse e questo lo puoi capire solamente vivendo giorno per giorno. E' proprio vero che in questo posto arrivi piangendo e vai via piangendo, è stata comunque una parte della mia vita molto importante, sono cresciuta di più in questi 5 mesi che in tanti anni. C'è io sono riuscita ad affezionarmi a questo posto anche se sono nel bel mezzo del nulla, tempo schifoso e host family molto particolare. E' stato un cambiamento drastico, io ero abituata a uscire di casa e prendere un autobus o una metro ed essere completamente autosufficiente, invece qua si dipende completamente da chi ha una macchina. Non riesco a crederci che i miei genitori arriveranno tra 1 giorni... UNO.. c'è è allucinante. Mentre tra 10 sarò nella mia Milano. Domani non ci sarà l'1 davanti. Ommamma che ansia. Oggi devo assolutamente fare la valigia e sarà impossibile, a parte che la mia camera è un disastro allucinante, quindi ho tutto sparso, in più non mi ci starà mai tutto! Aiuto.
I miei genitori dovrebbero arrivare con valigie semivuote quindi potrò mettere qualcosa nelle loro però sarà dura lo stesso. Mi scuso di non aver scritto prima mi sono ammalata :( ho ancora un maldigola allucinante ma almeno la febbre sta scendendo!
Per quanto riguarda settimana scorsa, sabato sono andata ad una festa e mi sono divertita un sacco! Sono rimasta lì a dormire ottenendo stranamente il permesso da Lisa. Domenica sono rimasta a poltrire in casa ahaha credo di essermi alzata dal letto solo per mangiare o fare pipi :') che bella vita.
Lunedì sera sono andata ad un bonfire ( falò ) nonostante facesse piuttosto freddo è stato davvero bello.
Mi hanno accompagna un po' tardi ma Lisa stava già dormendo per cui non se ne è accorta :D
Il giorno dopo sebbene fossi morta di stanchezza ci siamo svegliate alle sette per andare a Six Flags ovvero un parco divertimenti gigantee! C'era anche Kate ( h sister di 11 anni ) quindi non potevamo fare molte attrazioni perché lei era troppo bassa -.-
Bene non posso più rimandare. Devo assolutamente fare la valigia! Itaaaliani fatevi snapchat e vine! Sono troppo belliii!

27 maggio, 2013

St. Louis, Finals e 5 mesi in America.

Saaaalve persone! Ebbene sì, sono ancora viva :D yaay non ho scusanti sta volta... solo immensa pigrizia...
Alluur cominciamo da ciò che ho fatto questo weekend... Saint Louis! All'inizio non avevo molta voglia di andare perché in 5 mesi ho capito che queste persone non sono normali e non dormono ad orari normali per cui passare 3 giorni sola con loro avrebbe significato morte certa. In più ero stata invitata ad una festa dove ovviamente si è presentato uno che mi piace il quale ha pure chiesto di me. GIA'. Venerdì verso le 5 siamo partite e dopo 5 ore di viaggio siamo arrivate a destinazione, l'hotel era davvero bello, c'era una vista fantastica dell'arco ovvero il monumento più importante della città.


Non so perché mai ad una persona dovrebbe venire in mente di costruire una cosa così, probabilmente era imparentato con quello che ha deciso di mettere un fagiolo gigante in mezzo ad una piazza. BAH, per carità sono bellissimi eh pero boh...
Beh allora una volta arrivate siamo andate subito a letto, la mattina seguente sveglia alle SEI in realtà Lisa ( h mom ) si è svegliata alle 5.30 per fare la doccia e quindi l'ho sentita. Laaasciamo perdere.
Beh ci siamo dirette in questo parco dove ho fatto ziplining ovvero: 


Inutile dire che ho rischiato di aver un infarto svariate volte....
Successivamente ci siamo dirette verso delle cave che erano state usate durante il periodo della Guerra Civile come nascondigli... quello è stato interessante!
Poi siamo andate in un museo per bambini di tre anni dove dovevamo arrampicarci in robe strane sospese altissime nell'aria e io li mi sarei buttata giù dal grattacielo.




Però pazienza dai... sempre meglio che stare a casa, comunque ho notato che sto sviluppando veramente tanta tanta tanta pazienza. Spero che mi rimanga perché potrebbe farmi utile ahahah
Beh poi siamo tornate in hotel e non abbiamo fatto niente per il resto della giornata ( Siamo state 4 ore e mezza in quel cavolo di museo ).
Ah poi mi sono dimenticata di dire che Lisa ( h mom ) ha portato due scatole giganti piene di cibo ( tutte schifezze poco poco poco sane ) così almeno non doveva comprare cibo mentre eravamo lì... c'è io davvero capisco il valore dei soldi, davvero... ma così non vi sembra un po' troppo?!
Va beh. Poi domenica siamo andati allo zoo:



Nieeeente shopping per me ovviamente <3
Lunedì ovvero oggi siamo andati sopra l'arco e quello mi è piaciuto davvero un sacco! E' alto una cosa tipo 190 metri e si sale sopra con delle piccole capsulette D: D: D: pauraaa!
Tra l'altro c'era vento per cui oscillava un filinooo! D:



Finito quello abbiamo preso un gelato ( o ciò che chiamano gelato in america ) e ce ne siamo tornate a casa :)
Da domani inizieranno i finals ovvero gli esami finali PAAAAAAANICO ( non in realtà per niente ) sto facendo finta di studiare ma in realtà sto aggiornando, parlando su facebook e ascoltando musica per cui ahhaha maaaaaassi dai!
Oggi sono passati 5 mesi da quel 27 dicembre quando ho preso un aereo da sola verso l'ignoto completo, non sapevo cosa mi aspettasse, di certo quest'esperienza è stata molto diversa da come me l'aspettassi, ho scoperto le mie forze e le mie debolezze, ho migliorato parti del mio carattere e sto cercando di togliere molti difetti. Sono riuscita a farmi degli amici, sentirmi accettata ed a vivere in una famiglia di persone piuttosto squilibrate e tutto ciò in un'altra lingua. Oltre a scoprire una cultura diverse ho scoperto una nuova me. In soli 5 mesi ho fatto tante di quelle cose... passare tanto tempo via da casa ti cambia dentro, ho paura di aver problemi ad integrarmi di nuovo tra i miei amici ma a questo ci penserò tra 20 giorni.
Voglio godermi al massimo questi ultimi 3 giorni di scuola americana.
Sono soddisfatta di quest'esperienza nonostante i lati negativi, anzi i momenti "no" mi hanno resa più forte.
Detto questo vado a disfare il valigino e mi dirigo a nanna! La prossima volta che lo toccherò sarà per fare LE valige!! Aiuto D:

Be the change you want to see in the world

Alice

17 maggio, 2013

Indiana Beach

E' stato probabilmente il giorno più divertente da quando sono qua ( senza considerare il weekend delirio dalla marti ahah )
E' stato fantasticooooooooooo szdxhfbkmn
Allora cominciamo dall'inizio... intanto non è una spiaggia ma un parco divertimenti, lo chiamano così perché è tipo stato costruito su una piccola isoletta in mezzo ad un lago.. Gardaland o Mirabilandia sono trentamila volte meglio per carità.. però sono stata con le persone giuste!
Ero in questo gruppo costituito da me, Jerry ( il tedesco.. senza la sua ragazza finaaalmente ) , Stephanie  ( faceva con me cheerleading ) e Derrick e Noah ( due tizi stra simpatici )
Allora la prima attrazione era tipo una barca che andava su e giù.. Derrick era stra spaventato ( nonostante fosse una cosa davvero tranquilla ) aahhahaha e urlava un sacco e questo ha reso tutto più divertente ahah anche perché l'abbiamo preso in giro un sacco ahha
Abbiamo fatto una cosa tipo 10 rollercoasters diversi e la gente "litigava" per stare con me perché tipo mi sono messa ad urlare pure io ma lo facevo in modo strano ahahha tipo all'inizio mi veniva un urletto acuto e poi finivo l'ossigeno quindi era tipo un AAAAAAH molto mascolino ahhaha 
Mi ha fatto un sacco piacere perché non sono stata sola e la gente voleva effettivamente stare con me :') c'è che tipo facevano.. " okay adesso andiamo a fare l'Uraganoo! Sta volta voglio stare io con Alice " :') ah che bella sensazioneeeee ahahah poi ad un certo punto durante una salitona allucinante che poi ci portava a fare una caduta libera, mi sono messa ad urlare cose in italiano ( l'ho fatto apposta ) ahhaha così poi mi hanno chiesto il significato e si sono messi ad urlarle anche loro ahah storpiando completamente la parola ahah 
Siamo stati lì dalle 11 alle 2 .. troppo poooocoo! Entrando nel bus per tornare a casa volevano di nuovo sedersi vicino a meeee :D :D
Scusatemi, non vorrei che sembrasse che me la sto tirando o cosa ahah però non mi capitava da un po'... tipo di sentirmi davvero accettata.. per cui fatemi gioire :D ahaha
Ovviamente tutto ciò deve accadere quando mancano 30 giorni alla mia partenza.. ffffffu
E' da un po' che non aggiornavo :( chiedo umilmente perdono.. ma le mie giornate sono state praticamente tutte uguali e monotone quindi non avevo niente da raccontarvi :/
Lunedì c'è stato il mio fake birthday :D ahah praticamente la bibliotecaria che è tipo stra dolce, voleva a tutti costi festeggiare in qualche modo il mio compleanno, solo che essendo il 13 giugno.. non saremmo stati a scuola.. quindi abbiamo deciso di farlo un mese prima ahahha mi ha fatto una torta al cioccolato gigante e buonissima!! La amo!
Per il resto nulla :/ track è ufficialmente finito dopo i sectionals che sono stati martedì.... ho corso la 4x100 che sarebbe la staffetta cento metri e siamo arrivate ottave in tutto il nord indiana :) ovviamente non per merito mio ahahha però dettagli dai.. Mi hanno dato anche una specie di riconoscimento :D
Ora sto per andare a vedere lo spettacolo di Danielle, un altrooo ( sbattaa ) ahaha però almeno questa volta non hanno usato i miei mobili :)

Okay sono appena tornata!! Sono stati bravi! Peccato che il microfono di Danielle ( sis ) non funzionasse per cui tipo un pezzo dove ha cantato non si sentiva :/
Vado a letto perché sono morta di sonno! Domani andremo a visitare Notre Dame :D una scuola che fa parte dell'ivy league... tipo Yale o Harvard!
Buon risvegliooo

Alice

05 maggio, 2013

Scalata di una montagna sabbiosa & Go CUBS!

Sabato ore 12 del mattino: Aliceeeeeeee svegliati! Hai 10 minuti per prepararti e poi dobbiamo andare a scalare una montagna! Ah. e io che pensavo di passare tutta la giornata a poltrire a letto! Mi sbagliavo. In questo momento dovrei mettere a posto la camera e andare a letto ma invece sto aggiornando distraendomi non poco. Tipo adesso ho passato venti minuti a guardare le foto di una che neanche conosco. Okay credo che questo non vi interessi aahhaha beh allora tornando a Sabato, mi sono preparata e siamo andati verso Michigan City ovvero dove ci sono un sacco di "spiagge" non so quale pazzo farebbe mai il bagno con questo freddo ma fa niente.
Abbiamo scalato questa specie di collina-montagna fatta di sabbia D: è stato faticosissimo! Non ho ancora le foto perché la mia host mom me le deve inviare. Almeno ho fatto un po' di esercizio!
La cosa divertente è stata che per scendere siamo rotolate giù ahahhaha non credo di aver mai mangiato così tanta sabbia in vita mia ma è stato bellissimo ahahah sarebbe stato perfetto se fosse stata erba. Questo mi ricorda quando io e i miei amici ci siamo messi a rotolare giù per l'ex fossato- ora fatto di erba del Castello Sforzesco ahahhahahahah per chi non è di Milano ecco la foto:


Vi assicuro che nella foto non rende per niente... è mooolto più ripido!
Oggi ho infranto la promessa :/ era il compleanno di Lisa e dovevo assolutamente mangiare un pezzettino di torta dai :( lo sgarro della domenica. Punto. Non giudicatemi D:
Siamo andati a vedere una partita di baseball dei Chicago Cubs, abbiamo perso per 7 a 4.
Okay per la prima ora mi piaceva, dopo ha iniziato a fare freddo e poi i giocatori fanno praticamente sempre le stesse cose ripetutamente... quindi boh 4 ore direi che è stato davvero troppo.


Boh è stata un'esperienza bella comunque :) preferisco di gran lunga il football americano!
Sulla metro per andare allo stadio ho visto uno ragazzo con una maglietta degli azzurri con scritto Italia ahahhahahah mi sono emozionata troppo ahah
Mi è stato chiesto quale sia il modo più utile per prepararsi all'America per quanto riguarda la lingua... io per esempio... ma non lo facevo per prepararmi ma semplicemente per divertimento, ho iniziato a guardare tutti i film in lingua originale, all'inizio non capivo una mazza per cui usavo i sottotitoli, poi con il tempo iniziavo a capire sempre di più! Questo mi ha aiutata molto :) anche con la pronuncia!
Questa settimana cercherò di lamentarmi il meno possibile, con i miei genitori ora mai cerco di farlo davvero poco, è vero che a loro posso dire qualsiasi cosa per carità... però non è per quello... è che non si meritano di sentire le mie lamentele in un certo senso :/ c'è hanno fatto di tutto per permettermi di venire qui e adesso io dovrei pure essere scontenta? No. 
E' stato un brutto colpo scoprire di non poter tornare prima... giudicatemi come volete davvero.. ma sinceramente non avevo proprio voglia di rimanere una settimana chiusa in casa con le mie sorelle e fare il mio 18simo qua :/ solo per questo. Sono felicissima che i miei vengano qua! Sfrutterò quella settimana per fare bene la valigia ahahhahaha sicuramente. No okay mia mamma mi ammazza se mi riduco al giorno prima come all'andata, avrebbe pure ragione.
Queste settimane penso siano state un filino dure perché so che sta per finire e che il momento di rivedere tutti è davvero davvero vicino. Questo rende le cose tutte molto lente.
Prima riflettevo... quest'esperienza mi ha davvero cambiata dentro, oltre ad avere imparato una lingua, so di aver migliorato determinate cose del mio carattere che odiavo tipo la timidezza e l'insicurezza, purtroppo faranno sempre parte del mio essere ma almeno adesso riesco ad affrontarle un po' meglio. Mi ha aperto gli occhi su quanto l'Italia sia bella e su quante cose davo davvero per scontate prima.
Ogni exchange students avrà un'esperienza completamente diversa, ma allo stesso tempo ci sono tante cose che si hanno in comune tipo l'emozione di partire e vedere la tua famiglia ospitante per la prima volta, primo giorno di scuola e sentirsi ogni giorno in un film.
Sono contenta di aver fatto la scelta di venire qui perché mi sta rendendo forte. Ho un po' paura di come sarà il ritorno, se riuscirò a interagire ancora con i miei amici ahah o cose del genere però va beh ci penserò a giugno...
Domani a Spanish Class festeggeremo il cinco de mayo ( è il giorno di una battaglia importante ) mangiando messicano. Spero non ci siano altri dolci altrimenti non risponderò di me stessa perchè alla terza ora sono sempre super affamata D:
Non so assolutamente come farò a sopravvivere ai Finals D: fra poco ci comunicheranno le date! 
Okay meglio andare!
- 42 

Alice 



02 maggio, 2013

Un po' di numeri...

Sono qui esattamente da 4 mesi e 6 giorni. Wow.. Ho la solita sensazione che sembra tipo tantissimo ma anche davvero poco...
Mancano 19 nove giorni di scuola ( senza contare i weekend ) e 45 giorni al ritorno a casa.
Devo essere sincera.... il 16 giugno si avvicina sempre di più e comincio davvero a sentirlo. Non riesco ad essere così triste purtroppo... mi mancheranno le piccole amicizie che mi sono fatta qui però a Milano ci sono ( spero ) dei veri amici ad aspettarmi. In quattro mesi in america non si riesce a instaurare una vera amicizia.... almeno io non riesco. Qui non posso tipo scrivere a qualcuno.. andiamo a prendere un gelato? Ci troviamo in San Babila? ( solo il milanesi capiranno ) oppure il sabato sera non ci esci. Ci parli quei pochi minuti che hai liberi da una classe all'altra oppure alla fine delle spiegazioni. Considerando che non stai parlando la tua lingua + loro non hanno bisogno di esserti amica quindi o sono particolarmente socievoli oppure devi avere qualcosa in comune con loro per la quale si interessino a parlarti + non ti danno così facilmente confidenza = ci vuole molto tempo e fatica.
Non avere una macchina è un vincolo gigante. Con questo non voglio scoraggiare completamente i futuri exchange, anche perché non crederete mai che sarà il vostro caso ( almeno io pensavo che sarebbe stato tutto perfetto ) ogni esperienza è diversa per cui per voi potrebbe essere completamente differente. Mi manca parlare la mia lingua e fare battute. Mi manca essere la me stessa che ero in Italia.. sarò una nuova e migliore Alice, questo sì. Sono cresciuta e ho superato tante timidezze che non avrei mai pensato di poter passare. Alla fine era una delle mie motivazioni per la partenza per cui sono piuttosto soddisfatta. Ho imparato ad adattarmi in una famiglia che ha abitudini completamente diverse dalle mie, con due sorelle non del tutto normali.
Sono orgogliosa di me stessa perché ho superato tutte queste cose, ce la sto facendo da sola.
Alcuni giorni è pesante, altri ti passano più velocemente.
Ultimamente continuo a guardare il countdown ma so che devo smetterla altrimenti il tempo non passerà più ahahha
Bene finendola con queste frasi drammatiche mmm vediamo, che novità?
David ( uno troppo simpatico nella mia classe di us history ) stava disegnando ritratti buffi delle persone nella classe, allora gli ho chiesto di farne uno a me. Aahahah guardate:


Hanno capito anche qua che io sono una persona golosa :( no però è troppo carino ahahahah
Ovviamente la tedesca stronza sotto ha commentato: dovevi farla più grassa! HAHA just kidding. Ma guardati allo specchio cretina. 
Ah tra parentesi oggi mi sono pesata e secondo la bilancia sono ingrassata SOLO 1 kg. Non è davvero possibile. Dev'esserci qualcosa di sbagliato. Mangio come un maiale e mi sento una mongolfiera.
BAH.
Ieri c'erano 29 GRADI. Stavo morendo dal caldo. Il giorno prima da 5 siamo arrivati a 27. C'è non esistono delle vie di mezzo? Tipo qualcosa chiamata PRIMAVERA?!?! Oggi ce ne sono 10.
Sono seriamente preoccupata su come farò a studiare e recuperare tutte le cose quest'estate ma passsienza. Ci penserò tra un mese :')
Okay lo devo scrivere sul blog come patto solenne... da domani, fino a venerdì prossimo NON toccherò nessun tipo di dolce che non siano cereali. PROMETTO.
Devo farcela basta. Dev'esserci un briciolo di autocontrollo nei mio corpo. Eccheccavolo 
Bene bene vado a studiare per il test di storia!
Byeeeee

Alice

29 aprile, 2013

Prom 2013 - Get your shine on

Okay lo so sono una persona pessima. Avrei dovuto scrivere ieri ma ho dormito tuuutto il giorno e nelle parti dove ero sveglia ho skypeato con mille persone perché volevano sapere come fosse andata la serata... scusaaaaatemi :(
Okay partiamo da dove ero rimasta....
Sono andata dalla sorella di Bob che mi ha fatto una treccia che non mi faceva così impazzire ma pazienza, dopo ho arricciato i capelli aiutata da Danielle e mi sono truccata.



Okay dopo sono stata costretta a mettere la giarrettiera... Sottolineo che l'ha comprata Lisa ( h mom )


 Per le unghie ho semplicemente messo uno smalto uguale al vestito


Okay verso le 17.00 Tim è arrivato, l'abbiamo visto arrivare dalla finestra e in quel momento stavo tipo tremando dall'imbarazzo ahahhaha non perché mi piaccia eh... solo che è una situazione strana ahahah
Bob gli ha fatto il terzo grado ma in modo davvero simpaticissimo ahahah e abbiamo persino fatto skype con mia mamma così l'ha visto! Aahaha lasciamo stare i commenti che ha fatto. Secondo lei è molto carino. Bah. Direi proprio di no.
Subito dopo Lisa ci ha portato al Mill Pond ovvero dove dovevamo incontrarci con gli altri per fare foto e per prendere la limo :D :D
Vedere tutte queste persone vestite tutte eleganti è stato troppo emozionante. Mi sentivo in una favola :')









Ad un certo punto quando ci siamo messi tutti insieme belli in fila credo ci fossero tipo 30 fotocamere puntante su di noi ahhahahahah bellissimo mi sentivo famosssssa!
La limo è stata l'idea più geniale di tutte. Vi prego futuri exchange cercate di affittarlaaa!! Stavo per mettermi a piangere di nuovo per l'emozione ahahhahahahah 
Ero veramente tipo: Okay sono in un film, niente di tutto ciò è reale.




Qui Tim sembra carino


Ora potete vedere con i vostri occhi che Tim non è tutta sta bellezza. Soprattuto con i capelli rasati D:
Una volta entrati nel posto dove si sarebbe svolto il Prom dovevamo fare questa specie di sfilata dove venivamo anche annunciati D: per fortuna non sono caduta yaaay



Dopo di che abbiamo mangiato, hanno incoronato prom king & queen e finaaaaaalmente abbiamo iniziato a ballare yaaay! Tim ha ballato con me solo una volta perché era troppo timido -.- boh io ci ho seriamente provato! Ma non riuscivo a trascinarlo in pista...
Io mi sono divertita un sacco e ho conosciuto molta gente :D :D
Mi sono sorpresa di me stessa perché ad un certo punto c'era questo tipo ( caaarino ) seduto ad un tavolo da solo e io sono andata a parlargli! C'è non avrei mai fatto una cosa del genere in Italia.
Mi ha chiesto il numero però non mi ha ancora scritto :/
Mentre adesso mi sta scrivendo l'host fratello fidanzato di Kevin ( exchange dal belgio )
Boh io non capisco perché attraggo la gente fidanzata. BAH.



Io e Kevin

Il ballo è finito a mezzanotte, subito dopo siamo saltati in limo ci siamo cambiati tutti in vestiti più casual e siamo andati al post prom ovvero bowling! Ecco quella è stata una brutta idea. Non ero più abituata a stare sveglia fino alle 4 . Alla fine eravamo tutti tipo zombie ahhaha
La limo ci ha accompagnati tutti a casa e Tim è sceso con me perché aveva parcheggiato il suo pick-up a casa mia... Avevo paura che potesse fare qualcosa ma no ahahhahaha non mi ha neanche accompagnato alla porta per cui niente momenti imbarazzanti.
Sono proprio contenta perché mi sono divertita e non c'è stato bisogno di alcol o chissà che cosa. Non pensavo che sarei mai riuscita a ballare così senza vergognarmi neanche un po' :D yay brava alice!
Vi devo avvisare che le americane ballano davvero da spogliarelliste. Non mi ricordo se l'ho già detto ma fanno una cosa chiamata "grinding" in sostanza si mettono a 90° con il sedere appiccicato nel .... del ragazzo e poi iniziano a muoversi a caso....
C'è modo e modo di farlo.... alcune erano veramente volgarissime... vabbeh contente loro.
Credo sia stata la serata più bella di questi sei mesi. Magica.
Nonostante non avessi un date tipo un mio ragazzo o comunque una persona che mi piacesse, è stato fantastico lo stesso :)
Domenica mattina mi sono svegliata alle 15.25, credo sia davvero un nuovo record.
Infatti non sono riuscita a dormire domenica notte fino alle 5 del mattino. Avevo cambiato troppo gli orari. Quindi ho chiesto a Lisa di rimanere a casa perché ero veramente distrutta!
Domani gara di track e graduation picture day! Praticamente facciamo le foto con cap&gown che ho dimenticato ancora nel mio armadietto quindi vi farò presto vedere una foto ahah scussate
Bene okay adesso vado a letto così domani non ho due occhiaie allucinanti
Adiosss

Alice

27 aprile, 2013

- quasi 5 ore al prom

Mi sono appena svegliata ahah ovviamente. Sto aspettando Lisa ( h mom ) con la spesa così posso fare una colazione decente. Subito dopo doccia, metterò lo smalto mani e piedi e poi alle 3 ho un appuntamento con la sorella di Bob ( pseudo fidanzato di Lisa ) che dovrebbe farmi i capelli. Farò una cosa molto semplice ( forse l'avevo già detto D: ) tipo una treccia sulla sinistra e tutto il resto ricciolo.
Per ora non sono ancora excited... devo superare il momento foto e la Grande Marcia e poi sarò sollevata. Dovete sapere che io amo le foto ma sono la persona meno fotogenica di questo mondo, di conseguenza odio farmi fare foto... Mentre per la Grande Marcia devo camminare insieme a Tim di fronte a tutti per una passerella interminabile e devo fare pure delle scaaaale D: fortuna che i miei tacchi non sono così alti (: ho proprio voglia di ballare invece! Yayy! Poi la limousineeee :)
Sarà bellissimo!
Tornerò alle 3 a.m. perché vado pure al post prom ssssscandalo!!!
Credo che ogni singolo insegnante ci abbia detto di stare attenti e di non fare cavolate....
Ho appena scoperto che saranno proibite tutte le canzoni con parolacce. Che barba. Ogni singola canzone americana ( decente ) ha delle parolacce. Passsienza
La mia ciccia esorbitante per fortuna non si vede perché il vestito scende bene ( meno male ) se ne avessi scelto uno attillato sarei morta.
okay inizio a postarlo ma poi scriverò altri aggiornamenti :) per ora è tutto
A doppooooo

22 aprile, 2013

Donkey Basketball e il mio stato vegetativo che prosegue

Donkey Basketball. Se devo essere sincera è stato divertente ahah un modo strano di divertirsi ma sempre buffo e nuovo. Praticamente abbiamo giocato una normalissima partita da basket con la piccola differenza che eravamo su un asino. Era permesso scendere dal destriero solo per prendere la palla. Io ho passato metà partita per terra perché sebbene siano molto bassi... scalciano.
Ecco delle foto per umiliarmi per benino:



Purtroppo hanno vinto i Juniors per due punti :( va beh pazienza.
Evito di dire quanto i miei famigliari in italia si siano messi a ridere nel vedere queste foto. 
La mia pigrizia sta raggiungendo livelli esorbitanti.
Oggi ho avuto un momento un pochino no di nuovo... c'è mi manca il divertimento. Tipo andare a ballare il sabato o stare semplicemente con i miei amici e parlare italiano...
Qua non organizzano mai nienteeeeee! Sarei dovuta andare ad una festa sabato ma sinceramente ho avuto un po' di paura perché c'era gente che avrebbe fatto casino sicuro -.- sono stata quasi 4 mesi senza alcol, direi che posso farcela ancora per un po'... Però vedremo.. la prossima volta forse vado perché verrano altri exchange students... bah.
Beh comunque Nathan e David, due tizi troppo simpatici che vedo a us history, hanno visto che ero triste e hanno cercato di tirarmi su il morale cercando di escogitare modi stupidi per uccidere la preside che nessuno sopporta. Ahahahhah è stato bellissimo.


I nostri cervelli stanno andando velocemente in pappa. 
- 5 per il Prom! Yaaaayyy 
Tim ha preso il suo tux ovvero il coso elegante dei ragazzi, non mi ricordo come si chiami. Non è lo smoking D: boh insomma avete capito (:
La sua intera famiglia verrà nel posto dove ci incontreremo per la limousine perché vogliono fare foto. C'è va beh. Verrano pure a vedere l'inizio del prom dove c'è una specie di Grande Marcia dove in sostanza cammini su un tappeto rosso. Vengono pure i suoi nonni. Lasciamo stare non commento.
Sono abbastanza excited ma non taaantissimo... non so sinceramente perchè.. sarebbe stato davvero bello andare con una persona che effettivamente mi piacesse ma pazienza... sono già fortunata così.. in più non so se l'ho già scritto... sta pagando tutto lui... quindi gentilissimo :) sperò non si aspetti seriamente niente da questa serata. Io avevo già messo in chiaro ma non si sa mai. Boh
Questo è il mio vestito:

Va giù molto fluuuente e copre la ciccia <3
Vorrei fare i capelli così:


Però tirati in dietro solo dalla parte a sinistra e con una treccia.. come vi sembra? 
Mentre questo sarebbe il trucco:


Non così pesante e con solo una lineetta (:
Devo ancora decidere come fare le unghie e devo comprare il garter che in italiano è tipo giarrettiera. Qui si usa che praticamente durante un ballo apposta, il ragazzo dovrebbe togliertela ( NOOOON succederà ) e lui ti dovrebbe dare la sua cravatta o il farfallino. Beh comunque sono obbligata a comparla. Awkward.
Ho gia in mente come evitare molti slow dances: ho sete, sono stanca per i tacchi.. mi siedo, devo andare in bagno, ballo come una stupida con una ragazza, improvvisa chiamata da host mum e in un altro mi nascondo improvvisamente. Spero che non ce ne siano troppi. Eh sì, non sono completamente sana mentalmente.
Per il resto spero solo che non si metta a ballare solo con me come una piattola... :) quanto sono gentile mamma mia. 
Okay basta parlare di Prom perché qui non si sente altro.

Questo è il mio progetto di arte finito :D ne vado molto fiera e mi sono divertita un sacco a farlo:


Sto iniziando seriamente ad amare Bob, è obiettivamente l'unico normale in questa famiglia ahaha all'inizio mi ricordo benissimo che non lo sopportavo perché tipo si era preso troppa confidenza e mi dava fastidio... invece adesso lo adoro
Questo è il suo cane ahahhaha chiaramente nel panico più profondo perché lo stavo torturando amorevolmente <3


Detto questo vi lascio :) vado a mangiarmi un Pop Tarts ( NOOOO ALICE NON FARLO ) e ad asciugarmi i capelli!
Buona giornata a tuttii!

Alice





17 aprile, 2013

Momento no..

Okay è più o meno da una settimana che sono una specie di vegetale che mangia senza una fine.
Sono un corpo che si presenta a scuola. Devo dire che è una descrizione un filo drammatica ma è come mi sento hahhaah
La tedesca è seriamente da prendere a sberle.... ha detto ad Olivia ( una sophomore abbastanza simpatica fidanzata con il tedesco ) totalmente di punto in bianco.. " Alice ti odia " BAH.
Quindi l'altra genia, anzi che venire a chiarire con me... ha iniziato a "vendicarsi" per esempio lunedì ( giorno del compleanno di Tim ) viene lì e mi fa: " Hey hai detto tanti auguri al tuo FIDANZATO?" e lui era proprio davanti a me. L'aveva già fatto qualche volta ma mai con lui.. mi dava già fastidio perché uno scherzo lo fai una,due, tre volte ma poi basta. Però farlo mentre lui era proprio lì cavolo. Già la situazione è stra imbarazzante... non c'è bisogno di renderla peggiore.. beh fatto sta che io le ho risposto " La pianti? Non è divertente " ( dovevo essere un po' più cattiva e farmi rispettare lo so. Ma erano le 8 del mattino, non posso litigare a quell'ora. )
Ecco perché io mi trovo molto meglio per i maschi. Le ragazze sono troppo complicate e subdole.
Beh insomma non è stata una bella giornata... Questa cosa, più la mia famiglia ospitante diciamo.. particolare e questo posto stanno tutti contribuendo al mio stato vegetativo.
Apparentemente gli abitanti di Union Mills non vedono il sole molto spesso. Ha smesso di nevicare e adesso si parte con la pioggia. Fantastico.
Track non lo sopporto davvero più. Non sono una persona sportiva, punto. Ho cercato di cambiare ma evidentemente è ciò che sono. La pigrizia vince sempre. Tra parentesi sto diventando una botte.
Ah un'altra cosa che mi ha fatto rimanere male ( ovviamente doveva accadere tutto nello stesso giorno ) è che presto ci sarà la senior night per track e le ragazze del gruppo non sapevano neanche che io fossi senior... c'è dai lo sai benissimo. Va beh pazienza.
Oggi c'è stato lo Spanish Club Field Trip e siamo andati in una scuola di ballo ad imparare la Salsa e il Chachacha ahahhaha troppo divertente. La vecchia Alice non l'avrebbe mai fatto. Abbiamo mangiato in un ristorante messicano e mi stranamente piaciuto!
Domani ci sarà DonkeyBasketball ovvero dovrò montare su un asino e cercare di fare canestro in un cesto. Ho paura di sapere cosa si vinca. Sarà divertente dai.
Queste persone si divertono in modo strano però eh.
Per la cronaca io all'inizio pensavo si dovesse usare una specie di bicicletta con una testa di asino sopra ma invece no... SONO VERI! Era troppo tardi per ritirarsi.
1 mese e 29 giorni al ritorno a casa. Maggio sarà eterno.
Non vedo l'ora del prom ma semplicemente per ballare mi manca un sacco! Qui si usa fare grinding cosa che non farò mai con Tim neanche sotto tortura. In sostanza è strusciarsi in modo sconcio uuuuh scandalo.
L'unica cosa che non ho voglia è tutta sta organizzazione... e prendi i fiori, il vestito, i capelli, i gioielli, le scarpe e blablabla è tutto così stressante.
Poi ogni singola ragazza parla solo di quello, c'è dio santo baaaaaaaasta.
Ah ho già detto che forse prendiamo la limousine per andare? :D
Bene bene vado ad asciugarmi i capelli ( dettaglio che sicuramente volevate sapere )
Adiosss

Alice


11 aprile, 2013

Cosa significa essere un'exchange student

E'..

Viaggiare da sola in aereo per moltissime ore non vedendo l'ora di vedere la tua nuova famiglia
Non sapere come salutarle.. se baciarle o abbracciarle
Comportarsi da ospite per il primo periodo per poi iniziare a sentirsi come a casa
Ogni giorno affrontare una difficoltà da soli
Cambiamenti
Scuola nuova
Gente nuova
Lingua diversa
Avere un armadietto
Cambiare umore ogni minuto
Contare i giorni del ritorno con tristezza ma anche con felicità
Vivere in due mondi
Crearsi una vita solamente con le tue forze per poi doverla lasciare
Lasciare la tua famiglia e i tuoi amici all'età di 16 anni
Capire chi sono i tuoi veri amici a casa
Iniziare ad amare il tuo paese di origine ed esserne orgogliosi
Conoscere nuove culture
Maturare
Sorridere solo per un saluto
Ottenere soddisfazioni ogni giorno
Vedere le persone a cui tieni su un schermo e non poterle abbracciare
Superare ogni tipo di timidezza
Cercare di integrarsi
Sapersi adattare ad ogni situazione
Realizzare che non tutto è dovuto, bisogna guadagnarselo
Vedere che tutti i tuoi amici si divertono insieme mentre tu sei a casa
Ricevere domande tipo "esistono le macchine?"
Prom
Graduation
Cercare di ricavare il meglio dall'esperienza
Crearsi ricordi
Lasciare la propria vita per l'ignoto
Trovare nuove abitudini e una routine
Aumentare la propria autostima
Mangiare alle 5
Sentire delle canzoni in inglese e capirle
Cheerleading
Track
Baseball
Cambiare classe ogni ora
Scegliere le proprie materie
Parlare di fronte a persone sconosciute
Niente interrogazioni
Avere fusi orari diversi
Inserire parole in inglese durante un discorso in italiano
Sognare in inglese
Mangiare schifezze e ingrassare come un maialino
Riuscire a mettere tutti i vestiti in una valigia di 23 kg
Non sapere dove sedersi a pranzo
Perdersi per i corridoi della scuola
Entrare in classe in ritardo con tutti che ti fissano
Capire come rispondere al "what's up"
Vedere gente a scuola in pigiama
Imparare a convivere con gente che non ti piace
Diventare indipendente e dover far tutto da solo
Prendere una A

Queste sono tante cose che ogni exchange student ha sperimentato.. sono sicura che me ne verrano in mente taaaaante altre
Aggiornamenti settimanali mmm... ora che la neve ha smesso, è iniziata la pioggia! Yay!
Martedì c'è stata la prima giornata di sole e caldo ( 22 gradi wooow!! ) ma ad un certo punto è arrivata una folata di vento gigante che ha abbassato la temperatura a - 2 gradi. GIA'.
Sabato andrò in una boutique alle 8 del mattino ( grazie Lisa per aver prenotato così presto ) per vedere qualche vestito.. devo muooooovermi.
Sono troppo contenta che sia già giovedì :D mancano tipo 34 giorni di scuola senza contare i weekend! Il tempo sta seriamente volaaando! - 15 al Prom, aiutooo.
Danielle ( h sister ) ha tolto l'apparecchio per cui sembra meno spaventosa :D
Vi prego guardatevi questo video fa troppo ridere ahahhahahahah


Per il resto non ho nessuna novità...
Se mi volete fare qualsiasi tipo di domanda andate qui e io risponderò a tutto :)
Bacione!

Alice


07 aprile, 2013

Tornata a casa :(

Questi 3 giorni sono stati proprio divertenti ahah tutte le risate che mi sono persa in 3 mesi penso di averle decisamente recuperate ahahahah
Abbiamo riso seriamente per qualsiasi cosa.
Sono ancora innamorata di Patrick <3 e adesso vi farò vedere il video imbarazzante che gli abbiamo fatto :')

Boh è veramente troppo bello. No basta la pianto.
Il viaggio di ritorno è andato abbastanza bene, ero talmente stanca che ho dormito per più o meno la metà.. dopo hanno iniziato ad urlare per cui non sono più riuscita -.-


Dei tesorini uh? Beh pazienza... sono arrivata un pochino al limite della sopportazione ma ce la farò lo stesso, cerco sempre di guardare il lato positivo delle cose... mi hanno portata apposta a Pittsburgh per vedere la Marti e questo devo riconoscere che è stato molto molto gentile da parte loro :)
Non ho per niente voglia di tornare a scuola domani ahhaha questo spring break è stato bello pieno di cose per cui mi sembra che sia volato e che non abbia avuto tempo di dormire come si deve ahha ho avuto tempo di ingrassare come si deve però!
Okay basta da domani sono a DIETA. Prometto di impegnarmi bene durante track e di evitare ogni tipo di schifezza. Il prom è tra 19 giorni cavolo. Oh mamma così poco? Aiuto. Nono seriamente basta.
Ieri ho guardando l'app che ho sull'iphone è venuto fuori che sono qui da 100 giorni, wow. Non smetterò mai di dirlo, sembra tanto ma anche pochissimo, voglio tornare a casa ma voglio anche restare.
E' davvero una sensazione strana che non si può capire da casa. Sono come divisa a metà..
Aahhaah e non vi aspettate di essere stabili... magari di mattina potete essere super contenti mentre la sera volete tornare a casa... è tutta questione di abitudine però :) quindi non vi preoccupate.. io all'inizio non potevo minimamente pensare di poter passare un pomeriggio a casa senza distrazioni, mi avrebbe fatta sentire terribilmente homesick! Invece adesso sono tranquillissima.
Ho stretto tante amicizie che però non possono essere ancora chiamate tali.. credo però di avere un pochino smesso di provarci come all'inizio.. mi vanno bene quelle che ho ma se capita di conoscere qualcuno di nuovo tanto meglio.. solo che prima cercavo ogni scusa per conoscere gente.. Sicuramente sto sbagliando ma in questo momento mi sento di fare così..
Bene vi lascio un po' di foto di questi giorni:





Alice


05 aprile, 2013

Direttamente da Pittsburgh

Saaaaaaalve!! Vi sto scrivendo direttamente dalla classe di Computer Graphics di Marti :D
Ebbene sí, dopo 7 ore di viaggio in macchina non poco pallose sono finalmente arrivata!!
È davvero stranissimo vedere le cose che mi ha sempre descritto: la sua casa, la sua famiglia, la sua scuola e tutti i suoi amici!
Non penso che nessuna exchange abbia mai fatto una cosa del genere ahahaha
È nato tutto perché io sarei voluta andare dalla marti da sola peró ovviamente non è stato possibile perché non si può viaggiare da soli -.- bla bla bla
Quindi la mia famiglia ( yay ha fatto qualcosa di gentile per una volta ) ha deciso di venire insieme a me  :)  è inutile dire che Kate non la piantava più di parlare o di lamentarsi ma paaaaazienza! Ero di buon umore e nessuno poteva rovinarmelo!
Aaahahha quando sono arrivata nel suo quartiere non riuscivamo a trovare la casa ahhaha poi l'ho vista fuori e sono saltata giù dalla macchina e c'é stato un impatto di ciccia ahhahahah ovvero un abbraccio.
Lisa, Kate e Danielle se ne sono andate subito per fortuna e sono entrata in casa.
Ho conosciuto la sua famiglia e dopo 5 secondi siamo andate al Coffee Shop vicino casa
Sí, lei ha della civiltà attorno ahah
È stato troppo divertente quando mi stava cadendo un pezzettino di brownie ed entrambe abbiamo esclamato "NOOOOO :("  nello stesso esatto momento e con lo stesso tono di voce ahhaha probabilmente questo non vi farà ridere aahha peró è stato davvero troppo ridicolo ahhaha
Stiamo rivalutando la nostra sanità mentale.
Successivamente siamo andate a fare una "piccola" passeggiata ( in realtà è stata davvero corta ma noi stavamo morendo ) martina ha appena detto: scrivilo che era in salita, se no pensano che siamo delle cretine. Ahahahah Siamo passate vicino alla casa di Dylan, il tipo del quale era ossessionata tipo 4 mesi fa e adesso è stato completamente dimenticato :( povero
Okay dopo siamo tornate a casa e abbiamo fatto qualche discorso profondo nel suo terrazzino con il cane gigante peloso e puzzone a farci compagnia.
Doccia e "nanna". Questa donna si sveglia alle 6.35 dio santo. Io stavo morendo.
In qualche modo mi sono vestita e siamo uscite per prendere il bus.. lei non si siede dietro D: io avendo il senior power mi siedo sempre dietro sprezzante del pericolo mentre lei noo!

Adesso vi sto scrivendo durante Art class e oltre a poter usare il computer a caso stiamo pure mangiando.. Martina delle patatine con salsa piccante mentre io un pancake ( rubate da food class ) ! Adesso andrà a prenderne altri. Ah no è andata a bere.
Dopo computer graphics c'è stato inglese.. dopo ho incontrato l'amore della mia vita. Si chiama Patrick. Dio santissimo quanto è bello. Siamo anime gemelle lo so.
La cosa bella è che dopo quest'ora non lo rivedrò mai più. Fantastico.
asfdghihkdknjgsdu no basta è perfetto cavolo. Ha una voce dfgjyhgdghd per descriverlo userei le lettere gjngnjgjgBXOJbgsdgdb vaaaai cosi alice. La tua stabilità mentale è proprio andata.
Poi metterò il video dove mi spappolo sul tavolo per la sua bellezza e soprattutto LO VEDRETE!
Ho finalmente conosciuto Jake ( che all'inizio in corridoio non ci aveva nemmeno salutate D: grazie! )
Sean e Dylan biondo.
È stato stra divertente ahhahahaahah forse domani faremo qualcosa ma non ne siamo molto sicure perché questi americani sono strambi. Io proporrei di uscire con PAAAAAAAAAATRICK!
Mi accontento anche di Brad però ( un altro figo allucinante )
Ci sono un sacco di differenze tra la mia scuola e questa.. tipo qui la campanella sembra una specie di allarme antincendio..
Bene okay vado ad assaporarmi il mio ultimo momento in corridoio con Patrick, respirando la sua stessa aria :')
Ciaooooooooo

Alice