01 febbraio, 2013

Cap & Gown e pensieri profondi

Ho ordinato la toga e il cappello per la graduation :D :D :D che emozione!!
Sta mattina mi sono fatta un viaggione su tutto questo wow sarò in un filmmm!! Per ora non riesco ancora a crederci.. è un sogno che diventa realtà.
Per tanti aspetti quest'America mi piace.. c'è nonostante alcune classi siano difficili ho sempre pochissimi compiti, ogni giorno mi sento più forte.. pensare che io a 17 anni riesca a vivere da sola in un paese lontano.. beh fa crescere l'autostima.. il che è proprio ciò che mi serve.
Perché alla fine è così, si è soli. Non importa quanti amici si abbiano o come ci si sia legati alla famiglia ospitante.. alla fine dei conti si è soli. Ed è proprio questo che ti fa crescere e sentire grande. Ogni giorno bisogna affrontare tanti ostacoli che ti rendono solo più forte.
Obiettivamente non si riesce a creare un'amicizia in pochi mesi.. almeno non una di quelle che intendo io, specialmente se si parla una lingua diversa... per cui bisogna contare principalmente su se stessi.
Se ti manca casa è un tuo problema, io adesso non ho più bisogno di riferirlo a metà mondo, riesco a risolvere la cosa da sola.
Qualsiasi cosa può farti cambiare umore ma è compito mio far si che le cose cambino. E' davvero solo questione di abitudine comunque... all'inizio non capivo niente di ciò che diceva la mia host sorella più piccola.. adesso capisco benissimo.. e non è solo perché il mio inglese sta migliorando.. mi sono solo abituata.
Gli americani sono strani devo dire. Un giorno ti salutano come se fossi la persona da loro più amata in questa terra e il giorno dopo non ti sorridono neanche nei corridoi.
Sono arrivata alla conclusione che essere un exchange maschio sia più semplice, per quanto riguarda fare amicizia. Se sei accettabile fisicamente e bravo almeno in uno sport.. è fatta! Le ragazze saranno molto più gentili e carine mentre facendo sport puoi legare con i ragazzi.
Io devo seriamente piantarla con le timidezze. Il fatto è che parlerei anche volentieri.. ma non so proprio cosa dire! C'è non mi viene neanche un argomento al di fuori del "sto congelando" "mamma che sonno" " cos'hai dopo?" a volte faccio finta di non capire cose solo per farmele spiegare..
La mia preoccupazione più grande è quella di lasciare un ricordo.. non so se questa cosa può aver senso per voi.. c'è mi sentirei veramente realizzata se qualcuno alla fine di questi sei mesi ci tenesse veramente a me..
Domani vado ad una festa di compleanno :)) ci saranno soprattutto exchange ma anche qualche americano per cui direi che è una buona opportunità per fare amicizia :)
Me ne vado a nanna perché sto morendo
Ps: Sto leggendo un libro troppo belloo!! Si chiama Divergent.. ve lo stra consigliooo, se vi è piaciuto Hunger Games .. amerete anche questo!
Ciaoo

Alice

Nessun commento:

Posta un commento