27 febbraio, 2013

2 mesi.

wow non smetterò mai di ripeterlo... sembra passata una vita ma allo stesso tempo siamo già a marzo. Ho imparato così tante cose:
Anche se trascorri tutta l'ora a parlare con una persona, se dopo 5 minuti la trovi nei corridoi, ti guarda e neanche ti sorride, è totalmente normale!
Non sono tutti ciccioni.. anzi! La maggior parte dei ragazzi ha un fisico allucinante perché possono andare nella palestra della scuola quando vogliono, ovviamente gratuitamente. Le ragazze o sono magrissime e perfette, oppure grassocce.
Parlando sinceramente la scuola non è così difficile però dipende molto dalle materie che uno si sceglie. Ci sono due tipi di persone: quelle che se ne fregano di tutto e di tutti e quelle che si impegnano seriamente.
Una persona che è stata trentamila volte in America non può dire di conoscere veramente gli americani. Io non sono qui per turismo. Io sto vivendo come se fossi una di loro, sebbene le culture non sembrino poi così diverse... LO SONO e questa differenza si sente parecchio. Non è per niente facile integrarsi perché per esempio nel mio caso, la scuola è piccola ed è un unico edificio dall'asilo fino all'ultimo anno di liceo...tutte queste persone si conoscono da quando avevano almeno 4 anni. La lingua rallenta tantissimo le cose... nonostante io stia migliorando.. comunque è sempre difficile! Mi manca il sarcasmooo!! Qui non lo capiscono! Io in Italia vivo di sarcasmo.
Per quanto riguarda me, mi sento più matura.. sto lottando contro tutte le mie timidezze.. è uno dei motivi per cui ho deciso di venire qui e direi che sta funzionando alla grande! C'è adesso riesco ad avere conversazioni con perfetti sconosciuti in inglese... quanto sarà facile farlo in italiano? ( Le ultime parole famose )
I primi giorni sono stati davvero un incubo.. mi veniva da piangere ogni cinque secondi ma non potevo farlo vedere per cui dovevo tratternermi. Ero in un posto lontanissimo da casa, insieme ad estranei. Credo di aver scritto a metà mondo. Chiedo scusa a tutti. Cercavo di consolarmi  in mille modi ma il mio stupido cervello mi faceva ripensare a casa. Ogni giorno però andava meglio, riuscivo a gestire la tristezza che durava sempre meno.
Devo dire che sono stati proprio quei momenti che mi hanno fatta crescere di più... adesso posso affrontare moltissime cose da sola. Sono molto più autosufficiente
Non ho più quei momenti.. devo dire che avere poco tempo libero aiuta tantissimo.. anche se volessi non avrei tempo per pensarci ahaha


Mi fa troppo ridere questo messaggio. Ahahahahhahaha all'inizio non capivo assolutamente niente quando parlava Kate ( host sister più piccolina )
Quante cose sono cambiate da allora. Quante cose ho fatto e visto...
Nuova scuola, nuovi compagni, armadietti, cambio classi, cheerleading, track, basketball games, mangiare alla mensa, cambiare classi, vivisezionare un occhio di mucca, school bus, - 20 gradi ( <3 )
Ho realizzato che la vita è determinata dalle nostre scelte. Una singola piccola scelta può cambiare tutto.  So che venire qui è stata la cosa giusta da fare. Avrei vissuto con il rimpianto per molto tempo.. a volte però mi viene da pensare a cosa sarebbe successo se fossi rimasta, a cosa mi sarei persa.. ogni giorno è un'avventura piena di esperienze.
Qualsiasi tipo di complimento o semplicemente qualcuno che ti parla ti fa stare benissimo e avere la consapevolezza che le amicizie che ti stai creando sono solo merito del tuo duro lavoro è fantastico! Sei tu che devi andare lì a parlare.. io per esempio chiedo spiegazione per ogni cosa.. molte volte so già la risposta ma questo serve moltissimo! 
Non mi vengono molte cose profonde da dire oggi... non è un post bellissimo anche perché sono stanchissima :/ ma dovevo assolutamente farlo!! Vado a nanna
62 giorni :)

Alice



4 commenti:

  1. Avevo commentato una vita fa ma blogspot non mi aveva lasciato scrivere quindi ho fatto uno screen con l'AIFON ed ora te lo riscrivo

    Questo post è bellissimo! è scritto davvero con il cuore e mi sono commossa!
    Siamo a Marzo e mi sembra ieri che leggevo il post in cui eri in ansia per la partenza o avevi piccole crisi :) sei cresciuta e lo si vede anche dai post :
    ANCHE IO VIVO DI SARCASMO!!! COME FARO' T.T

    RispondiElimina
  2. ahhaha grazie mille :) a volte li rileggo anche io ed è una sensazione troppo strana! Ma in un senso bello.. c'è ti rendi conto che tu a 17 anni sei riuscita a fare tutte queste cose da sola.
    Vedrai che andrà tutto benee :)

    RispondiElimina
  3. Ehi :) Ho "scoperto" da poco il tuo blog, ma è davvero stupendo!
    Tra l'altro l'unica blogger che io conosca a fare cheerleading! Ahaha volevo chiederti, com'è? Cioè, divertente? Gli allenamenti sono tanto tosti? Potrebbe essere una sorta di scappatoia dall'aumento di peso tipico americano?

    Perchè, facendo danza da 12 anni, ci sto facendo un pensierino :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehii! :) si in effetti penso di essere una delle poche ad essere una cheerleader :D guarda vale davvero la pena :) nel post precedente c'è scritto come sono entrata nella squadra.. non so se tu l'abbia già visto :)
      E' divertente e conosci gente, gli allenamenti non sono per niente tosti.. magari all'inizio non capisci molto i cheers perché sono in slang o parlano troppo velocemente.. però l'importante è imparare i passi, se non dice le parole non importa a nessuno ahahha purtroppo non è una scappatoia per il diventare obese mi spiace :( non si fa abbastanza movimento... invece track ( che sarebbe atletica ) quello serve tantissimo anche se ti ammazza ahhaha io lo sto facendo ed è davvero faticoso! Spero di aver risposto a tutto :) Good luck!

      Elimina