30 dicembre, 2012

Mooooolto meglio.

E' buffo come delle piccole cose ti fanno sentire parte della famiglia... oggi siamo andati da Walmart ( fantasticooo ) per fare la spesa e continuavano a chiedermi cosa mi piace.. so che sembra una stupidaggine ma al momento mi ha fatto sentire mooooooolto meglio rispetto a stamattina.. proprio tanto! Non mi sono più sentita circondata da estranei.
Stavamo giocando a ping pong e Kate ( host sister di 11 anni ) ha detto tipo "Io voglio giocare con Alice!! Mi piace di più con lei"
Un'altra cosa che mi ha fatto un piacere immenso è stato quando hanno urlato HUGGING TIME e si sono lanciate entrambe ad abbracciarmi :D
Sto legando un sacco con tutte e due le mie piccole sorelline :) le cose che come primo impatto mi davano fastidio adesso non lo fanno più ed ho imparato ad apprezzarle :)
Ieri è arrivata Jennifer che è davvero TROPPO simpatica!! Purtroppo ha dormito qui una notte ma alle 2 doveva già tornare a casa in Michigan.
Adesso abbiamo altri ospiti ovvero Laura ( sorella di Jennifer ) e i suoi due figli pazzi.
Vengono tutti apposta per conoscermi e scambiarsi i regali :) Vorrebbero tutti andare in Italia e provare il cibo fantastico!
Laura mi ha persino preso dei regali.. davvero molto gentile. Queste cose fanno davvero piacere :)
C'erano anche un paio di calze e una sciarpa oltre a questi :)







Oggi ho mangiato per la prima volta sano... YEEEEEEE!! Mi sono sforzata di mangiare l'insalata che normalmente odio ma volevo introdurre nel mio corpo qualcosa di sano e non fritto ahahha
Ho scoperto un nuovo amore: CHEDDAR è tipo il formaggio più buono di questo mondo. Lo comprano in cubetti ed è arancione... li avrei mangiati tipo tutti.


Domani conoscerò la mia coordinatrice locale che è anche molto amica della mia famiglia! Ha un'exchange Cinese in casa e domani è il suo compleanno :D quindi festeggeremo lei e Capodanno in qualche modo :D
Ho avuto diversi problemi con il telefono.... Ho una compagnia telefonica che non prende praticamente mai! Si chiama T-mobile.. Futuri exchange se vivrete in paesini sperduti nei campi come il mio ve la sconsiglio vivamente! Qui il telefono costa tantissimo e loro hanno principalmente contratti da 2 anni quindi se hai una prepagata sei "strano". Pago 50 dollari ogni mese -.-
Appena scade questo mese cambierò gestore .. devo ancora scegliere Verizon o AT&T mi sa che userò il secondo..
Oggi ho guardato un programma troppo strano che si chiama Sister Wives e praticamente ogni puntata parla di un uomo che ha 5-6 mogli e tipo 12 figli e racconta di come vivono felicemente tutti sotto lo stesso tetto (?!?!?!?!?!) ma stiaaamo scherzando???
Detto questo me ne vado a nanna :D mi sento una vecchiaccia allucinante perché sono solo le 21.30 .-.
Notte

Alice



Piccola depressione mattutina

Questo post mi sa che servirà più a me in un futuro che a voi.. Quindi se non volete rompervi le scatole non leggete ahha. Non so davvero se devo essere sincera e scrivere tutte le mie sensazioni oppure "fingere" per non annoiarvi con le mie ansie. Solo che voglio esprimere quello che penso così almeno tra 6 mesi riderò di questi post.
La cosa che spaventa è il grande numero SEI mesi. Quando sarò per esempio a metà affronterò la cosa in modo totalmente diverso.
Per esempio anche quando si inizia la scuola a Settembre e sai che ci dovrai andare ancora per 9-10 mesi ti viene il panico, invece dopo il secondo quadrimestre guardi tutto con un'altra prospettiva.
E' inutile dire quanto mi manchi casa :( ma davvero ogni singola cosa. Stando qui sto capendo quanto io sia fortunata nella vita in generale e soprattutto ad avere una famiglia così bella.
Rivoglio mamma e papà che fanno tutto in silenzio per non svegliarmi la mattina, non queste che schiamazzano e mi svegliano alle 7.30. Ho bisogno di affetto, del mio bagno, della mia camera, dei miei amici.. di tutto. Oggi sono malata.. probabilmente ho preso troppo freddo a Chicago :/ e forse non essendo completamente in forze affronto i problemi malissimo.
So che sono qui da 4 giorni ed è pochissimo, però sono stati giorni vissuti minuto per minuto quindi molto intensamente.
La mia famiglia è davvero gentile ma li vedo come estranei.
Ho bisogno davvero di distrazioni.. stare a casa tutto il giorno mi fa solo pensare di più a casa e lo scorrere del tempo è lentissimo.
Invece ieri la giornata è davvero volata :(
Come al solito sto ingigantendo ogni problema .. solo che sono fatta così.. cercherò di cambiare perché se no sarà un inferno.
So anche che più o meno tutti gli exchange hanno passato questo momento e adesso stanno meglio però è difficile.. davvero molto dura.. non immaginavo così tanto
Va beh direi che questo post-sfogo deve terminare. Come devo piantarla di essere triste.
Adesso mi alzo da questo cavolo di letto e vado giù a parlare con loro e a distrarmi. Oh si Alice dai ce la puoi fare davvero. Pochi hanno avuto il coraggio di lasciare tutto a 17 anni e tu l'hai avuto.
Devo darmi forza e basta. Quando la scuola inizierà andrà tutto molto meglio, ne sono sicura.
Un bacione a tutti

Alice

29 dicembre, 2012

Chicago!

Oggi è stata una giornata fantasticaa!!! Ho finalmente rivisto la Marti dopo 4 mesi :))
Adesso metto il video ahhahahahah la gente nella scala mobile mi stava guardando malissimo D: ora capirete perché...


Abbiamo visitato la città che è molto simile a New York da quanto dicono :) un saaaacco di negozi che non ho neanche guardato perché ero concentrata su Martina ahhahaha


Sono stata un filino "antipatica" con la mia host family perché praticamente verso le 11.30 ci siamo divisi :/ oh sentite con loro posso stare quando voglio mentre con Marti era solo oggi.
Spero abbiano capito :)
Comunque ho ringraziato tipo 123456789876532 volte :) era il minimo.
Faceva abbastanza freddo! Chicago è chiamata Windy Chicago infatti c'era abbastanza vento :(





Stamattina mi stava venendo un colpo perché siamo andate alla stazione dei treni ma a causa di un incidente erano sospesi per TUTTO il giorno. Panico. Per fortuna hanno capito quanto io ci tenessi e quindi nonostante la neve-nebbia-ghiaccio abbiamo preso la macchina :D
Mi ha fatto davvero bene parlare con la Marti perché oltre a vedere una faccia amica... mi ha dato diversi consigli per superare questo momento un po' difficile.
E' vero che finché non lo provi, non puoi capire veramente come ci si sente.
Devo imparare ad accettare quello che ho ... non disperarmi per quello che non ho.
Non si può avere tutto nella vita. Adesso dovrò rimboccarmi le maniche, niente più lagne e tristezze! Devo crearmi una sorta di seconda vita qui :)



Allora partendo da sinistra c'è Danielle ( host sister ), Marti :D, moi, Anna ( Mamma di Marti ) Kate e Lisa ( host sister e host mum ). Ovviamente sono venuta malissimo come al solito..Eravamo in un grosso centro commerciale chiamato Water-tower.
Non vedo davvero l'ora che la scuola inizi ( Okay non avrei mai pensato di dirlo ma è vero D: )
Almeno ho moooolte più distrazioni e novità :D :D
Fra poco dovrebbe arrivare una di nome Jennifer tipo sui 20 anni e resterà qui a dormire.. non ho ancora capito chi sia ma io ho troppo sooonnooo! Va beh dai l'aspetterò altrimenti avrà il primo incontro con un'italiana di prima mattina. Shock.
Ahahahah questo post è stato scritto tipo in un'ora perché ho preso svariate pause :D
Ho appena incontrato Jennifer e sembra davvero simpatica! Credo abbia più di 20 anni ahha
Vi lascio con una bellissima immagine che mi rappresenta un sacco in questo momento


Ho appena chiesto a che ora devo svegliarmi domani e se dobbiamo fare qualcosa in particolare e Lisa mi ha risposto tipo " Si, puoi dormire un po'! Svegliati pure alle 9.00" EEEEEEEEEEHHHH??
Per me le nove non è neanche andare a letto. Farò capire presto che io sono una dormigliona.
Certo che sto andando a letto alle 8.31 mamma mia. Spero sia ancora il fuso sballato ahha
A prestooooo

Alice


28 dicembre, 2012

Secondo giorno, non riesco a trovare titoli originali okay?

Future exchange.. preparatevi ad essere delle graaaaaandi lunatiche ahhahaah
Oggi devo essere passata da momenti di estrema felicità ad alcuni di super depressione tipo 6-7 volte.
Grazie ad alice no, non sto parlando di me stessa in terza persona.. Ha sopportato una lunga telefonata su skype con me e la mia pazzia <3
Ho finalmente sistemato tutta la valigia.. non so quanto durerà quest'ordine... in effetti ho molto più spazio per i vestiti rispetto a casa.. ma la mia vera natura è essere disordinata quindi prima o poi verrà fuori ;)
Abbiamo giocato a Pictionary, Urban Myth e Just Dance!
Ho vinto ai primi due. Si sono un genio e adesso tu che stai leggendo devi farmi un bel applauso.
Mamma santa sto sclerando.
Domani CHICAGOOO!! Finalmente vedrò la Martiiiiiii :D :D :D
Mi dovrò svegliare tipo alle 7 per poi prendere il treno e passare la giornata con lei :D yaaay
Sono troppo felice!!!
Le mie host sisters hanno ricevuto per Natale un tavolo da ping-pong e oggi l'abbiamo montato :D
Ripensandoci ho fatto tante di quelle cosee!! In un certo senso potrebbe essere positivo non svegliarsi ogni giorno alle 12-13.. hai tanto tempo fare un sacco di cose!! Naaaaaaaaaaah. Meglio dormire.

Posters di Chicago e una sedia-zebra
Quest'albero è gigante! 3 metri!

Quella è la luce perpetua che mi ha svegliata stamattina
Adesso me ne vado a letto perché sto moreeeendo!! 
Aggiornerò anche domani per dirvi com'è andata Chicago :D
Ciaooo

Alice




27 dicembre, 2012

Primo impatto

Allora il volo è andato piuttosto bene ovvero Milano - Francoforte è durato un'oretta e mezza .. ci sono state diverse turbolenze ma il pilota diceva " è come se stessimo passando una strada sterrata "
3 ore ad aspettare la coincidenza e lì non sapevo davvero che cosa fare... fissavo la gente e mi immaginavo le loro vite ( mamma santa sto diventando pazza )
Bene bene dopo aver fatto le 9 ore di volo insieme a bambini urlanti, una signora che continuava a chiedermi cose inutili e guardando film davvero tremendi sono arrivata a destinazione :D
La casa è davvero sperduta nei campi però diciamo che la situazione non è tragica come pensavo: alla fine è bella, grande e molto pulita... o forse sono talmente stanca che anche una cabina telefonica mi sembrerebbe spaziosa ed elegante.
La famiglia è davvero molto gentile. Fin troppo presente. C'è tipo che quando ho chiamato mia mamma su skype si sono messe sedute sul mio letto ad "ascoltare " e va beh.
Penso sia totalmente normale per il primo giorno perché alla fine sono curiose e mi vogliono conoscere... meno male! Se fosse il contrario sarebbe tremendo.
La bimba più piccola è davvero super attiva! Non sta davvero ferma un attimo!! Cosa che in un certo senso mi da abbastanza fastidio, più che altro vuole attirare sempre l'attenzione. Tra l'altro non si capisce davvero neanche una parola di quello che dice, parla veloce e in modo strano.
La mia camera è fantasticaaa! Ho praticamente tutto il terzo piano per me :') Hanno messo tantissimi poster tipo di Chicago e poi hanno stampato tutte le foto della mia application! Sto morendo di sonno quindi le foto le carico domani..  ma devo assolutamente metterle perché sono state tenerissime!
Okay che cosa inquietante. Credo ci sia una ferrovia qui vicino per cui sento i treni che passano e fanno CIUF CIUF
Questo blog dovrà servire anche a me per cui intendo essere davvero sincera..
mi manca la mia famiglia e i miei amici... Oggi a cena mi è venuta abbastanza ansia perche la bimba       -nonlapiantodiparlare- continuava a dirmi cose su cose ad una velocità supersonica, io ero stanca e non mi concentravo a capire per cui boh.. ho subito desiderato di essere nella mia dolce casuccia a mangiare ancora gli avanzi di Natale guardando la puntata registrata di Downton Abbey.
La cosa che mi consola è che ogni giorno le cose miglioreranno. E' solo questione di prendere la routine ed abituarmi a tutti questi cambiamenti! Cavolo alla fine è solo il primo giorno!! Cosa pretendo?
Okay vado a letto alle ore 19.14 record mondiale. Mai andata a letto così presto ahahahhahaha
Tralasciando il fatto che in italia sarebbe l'una....
A presto

Alice


26 dicembre, 2012

Partenza

Sono or ora in aereoporto!!! 
Pensavo di essere un filino più agitata.. Per ora sono abbastanza tranquilla!
Lasciare i miei genitori è stato ovviamente difficile..
Ieri ho salutato i miei amici definitivamente :(((( 
Fare la valigia è stato davvero un dramma . Okay lo ammetto, aveva ragione mia mamma.. Dovevo farla almeno un giorno prima ahahahha ( questo non le verrà mai rivelato. )
Pesava 25.7 e mi hanno fatta passare senza problemi. Quando stavo scegliendo tutti i vestiti non credevo possibile il fatto di riuscire a chiuderla. MAMMA MIA.
Ovviamente sono stata obbligata ad inserire Panettone, risotto e qualcosa di indefinito. Sto pensando di non comunicare il fatto di avere cibo cosi posso ternermelo tutto per me.. Vedremo. 
Appena riesco a trovare wifi carico tutte le foto del letto infestato da golf, pantaloni e tremila robe ahahah adesso sono con l'iphone quindi spero di non scrivere troppe parole in modo strano :) 
Mia mamma è stata bravissima immaginavo piangesse tanto ma in realtà faceva grandi sorrisoni.. Giusto per non intristirmi troppo :) 
Sono davvero troooooooppo stanca!! Praticamente non ho dormito niente. Sto guardando il vuoto e la gente pensera che io sia pazza. YEEEEE
Bene bene me ne vado perche stanno iniziando ad imbarcare 
Ciaoooooo
ULTIMO POST IN ITALIAAAAA :D

23 dicembre, 2012

Cena d'addio, video d'addio.ADDIO. Aiuto.

Mancano 4 giorni alla mia partenza! Forse sto iniziando a realizzare, soprattutto perché i miei amici sono le persone più speciali del mondo. Sono davvero adorabili :') Ho chiarito diverse situazioni in sospeso e adesso è tutto perfetto. Per cui andarmene risulta ancora più difficile però so che è la cosa giusta da fare. Spero davvero che le cose non cambino più di tanto... qualcosa sicuro anche perché molti di loro inizieranno l'università... però se la nostra amicizia è vera.. in qualche modo sopravviverà.
Mi hanno fatto pure un regalo d'addio, ovvero un cuscino con la bandiera americana :) ovviamente non c'entra niente il fatto che io ami dormire e quindi il mio regalo è un cuscino. Nono. Ahahah



La valigia non è pronta, neanche iniziata. Non so cosa portare o lasciare.. Ma d'altronde io mi riduco sempre all'ultimo SEMPRE. 
Abbiamo fatto l'albero di Natale oggi ahha si! Come potete notare.. non sono l'unica in famiglia.
Direi che è tutto!!!
Aggiornerò al più presto!
Questo è il video se avete voglia di vederlo :)







17 dicembre, 2012

Consolato Americano!

Ho passato due ore della mia vita circondata da famiglie con bambini iper attivi. La mia testa scoppia.
Vi dico solo che la bimba più tranquilla ha rotto una specie di stufa che c'era nella sala di attesa.
Partiamo dall'inizio, mi sono presentata in Consolato con tutti i documenti: passaporto, foglio del pagamento della banca e vari moduli dell'associazione. Dopo di che mi sono messa in una luuuunghissima fila ad aspettare fuori al gelo! Per tutti quelli che devono ancora andarci... non potete portare assolutamente niente dentro! Quindi se avete borse-zaini.. lasciateli a casa o dateli a chi vi ha accompagnato! Vi fanno tenere solo il cellulare e le chiavi ma dovete metterli dentro delle piccole cassette.
Aspetterete due ore o anche di più ( a me è andata piuttosto bene ) solamente per dare tutti i moduli, prendere le impronte digitali e dire dove andrete per il periodo di soggiorno negli Stati Uniti.
Il passaporto con il timbro del visto sarà disponibile dopo 2-3 giorni lavorativi.
Non vi preoccupate assolutamente perché è davvero una cavolata, in più di solito si salta un giorno di scuola ;) yee!
Bene bene mancano solo dieci giorni alla mia partenza. Non vedo davvero l'ora.
La famiglia è sempre più gentile :) la mia camera è prontaaa :D non mi manderanno le foto perché vogliono che sia una sorpresa!!
E' davvero bello perché adesso riesco a capire le persone che tengono a me, i veri amici, in questo periodo ho avuto diverse delusioni... evidentemente io mi fido troppo di gente sbagliata e che non se lo merita. 
Non so per quale strambo motivo sabato mi ero messa in testa di dover "rischiare e buttarmi" per cui quando Lisa ( h mum ) mi ha chiesto " vorresti provare ad essere una cheerleader?" io ho detto si. ahahaha me ne pentirò amaramente. Chi mi conosce sa che è una cosa che non farei MAI ! Alla fine ho pensato che se non faccio cose stupide lì, non le farei da nessuna parte D: boh vedremo!!
Sabato ci sarà la mia cena-festa di addio :'( :'( che tristezza. NON devo piangere assolutamente, metterò talmente tanto mascara così che per la paura di diventare un panda mi tratterrò! SISI farò così.
La cosa che mi domando è ... c'è veramente qualcuno a cui dispiacerà? Boh.. speriamo..
( piccolo passaggio da bambina sfigatina e triste )
Direi che è tutto :)

Alice

10 dicembre, 2012

Dicembre

Saaaalve gente!
Questo è il primo post di Dicembre e per la fine del mese vi scriverò direttamente dagli Stati Uniti yee!
Okay ansia. Okay 17 giorni. Okay Panico.
Ebbene si! Presto realizzerò il mio sogno di sempre.. devo dire però che non sto ancora realizzando e non lo farò fino alla fine ahhaha
Ho fatto la foto per il consolato e si è venuta orrenda! Pensavo venisse un incrocio tra prostituta e boss mafioso ma invece no! Sembro una specie di martire-cadavere EVVIVA!
Per mantenere un poco di dignità direi che eviterò di postarla :)
Ho l'appuntamento lunedì 17 dicembre alle ore 13.00. Non posso portare assolutamente niente dentro, neanche il telefono! Per cui durante l'attesa mi girerò i pollici.. attività interessante.
Alla fine vedrò la Martii a Chicago, non nella mia nuova casa! Sarà divertentissimo e faremo tante tante tante foto! Ovviamente nooooooooon vedo l'ora.
La mia famiglia mi ha mandato le foto del loro albero di natale ahhaha

Questa è la più strana... sì, quello è bacon!
Oggi aprirò ( okay sarebbe meglio dire: dovrei aprire ) i libri italiani per l'ultima volta = pura gioia ( marti: *corre nel vento* per la felicità )
Mi aspetteranno con ansia quest'estate <3 teneri loro!
Non ho nessuna intenzione di fare qualcosa mentre sono negli Stati Uniti. Starò in panciolle ( devo aggiungerla alla lista! )

Ecco cosa succede a studiare troppo!


Oggi a Milano alle 7.30 c'erano - 7 gradi. Credevo di morire ibernataaaa, questi sono traumi mattutini!
Bene bene, credo di aver detto tutto :)
Vi aggiornerò subito dopo la giornata in consolato!
Bacio
Alice