19 marzo, 2013

Il lunedì è brutto anche dall'altra parte dell'oceano

Okay direi di iniziare a raccontare la fantastica giornata di sabato, è un po' che non aggiorno chiedo scusa, la pigrizia ha avuto la meglio..Allora: Io, il tedesco, la sua host mum e la sua ragazza siamo andati a Chicago per vedere la parata di San Patrizio.
Mi sono dovuta svegliare alle 6. SABATO. E' stato traumatico, specialmente perché ero stata alzata fino a tardi per cercare di finire The Host, un libro davvero fantastico adsjbngkfmg dovete leggerlooo!!
Beh con la mia faccia da super sonno abbiamo preso tutti il treno e ci siamo diretti verso il fiume della città perché in pochi minuti l'avrebbero tinto tutto di verde acceso :D ahah una figata!!




Subito dopo, sfidando le intemperie e il vento gelato, siamo andati a vedere la parata... direi che quella è stata un po' una delusione... faceva troppo freddo, pioveva / nevicava e non vedevo assolutamente niente. In più mi avevano conciata così:



Direi che è stata una bella giornata sebbene abbia fatto il terzo incomodo per tutto il tempo. Qui certe coppie sono ancora più fastidiose di quelle italiane! C'è dovete tenervi la mano e baciarvi per TUTTA la giornata? Vi assicuro non si staccavano neanche per un attimo. Comunque ci sono abbastanza abituata per cui è andata bene lo stesso. Ho percepito.. ma spero seriamente di sbagliarmi.. che la ragazza del tedesco in un certo senso gioisse del mio imbarazzo. Non so come spiegarvelo.. però continuava a sbattermi in faccia che loro fossero una coppia -.- che bambina. Va beh... presa da sola è pure simpatica! Bah.
Lui invece cercava di includermi nei discorsi! Ahahahhaha oddio che ridere. Ad un certo punto fa:
" GUYS. I just made a split on my pants" aveva un buco enorme nei pantaloni dove passava l'aria gelata ahhahahahhaha per cui siamo dovuti entrare in un negozio per fargli comprare dei nuovi pantaloni ahhaha
Una volta arrivata a casa mi sono messa a dormire per tutto il pomeriggio sconvolta per l'alzataccia.
Domenica ho passato la giornata pisolare e lamentarmi del fatto che fosse già domenica. 
Ladies and Gentlemen ho registrato la voce di Tim. Dovevo farvela sentire!! Okay non vi spaventate..
ho ricevuto i seguenti commenti dai miei amici:
- Ommioddio.
- Sembra la voce della morte
- Okay. Ha la voce seriamente profonda.
- Aveva due patate conficcate nella gola o cosa?

Già ha una voce particolare. Sono riuscita a registrarla grazie alle mie doti speciali da stalker che possono essere sfruttate in modi utili... okay lo sentirete durante English Class mentre stava leggendo un testo sulle locuste. Si vede tutto nero perché il telefono era dentro l'astuccio :)


Tra l'altro mi sta evitando alla grande... da quando gli ho parlato dicendogli che volevo che fossimo solo amici... boh è sparito. Ha persino cambiato lunch table!!
Ogni giorno si impara qualcosa.. oggi per esempio, mi sono resa conto che dovrei essere più gentile con mia mamma... io sto diventando molto forte e autosufficiente ma spesso non capisco che a volte è lei ad avere bisogno di me.. a voler comportarsi da mamma.. penso sia più difficile per i genitori realizzare che i loro figli stiano crescendo rispetto che per noi crescere. Mi hanno sempre detto che essere un padre o una madre è il ruolo più altruista e generoso del mondo... ti spacchi la schiena ogni giorno per loro .. per poi alla fine doverli lasciare liberi di percorrere la propria strada.
All'inizio non riuscivo a sentire nessuno perché mi veniva subito la tristezza, adesso riesco benissimo.. quindi sono arrivata alla conclusione che mandarle un messaggio non mi costi niente, anzi mi fa sempre piacere .. però a volte torno da track e sono stanca e vorrei solo mettermi a dormire quindi magari risulto antipatica... cercherò di risponderle in modo carino perché alla fine lei si sta solo comportando come una mamma che vuole sapere come se la stia passando la sua bambina :)
Quindi il mio consiglio i futuri exchange è questo: siate sempre grati ai vostri genitori perché è grazie a loro che vivrete quest'esperienza. Non dimenticatevelo. Un messaggio in più non vi cambia la vita ma invece rende loro molto felici. 
Detto questo, finisco con un AUGURI A TUTTI I PAPA' D'ITALIAAA!! ( dato che qui apparentemente non è father's day )

Alice







2 commenti:

  1. che voce O.o non pensavo così profonda..
    ma davvero non si festeggia la festa del papà? e quella della donna?
    comunque bellissimo il blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee :)
      Quella della donna no :(
      del papà si ma non lo stesso giorno! E' tipo a maggio..
      Asahhahahah pensa che questa settimana ha pure il raffradore. E' ancora peggio

      Elimina