14 ottobre, 2013

Questo post arriva un po' in ritardo! D:

Bene ero convinta di aver pubblicato questo post tempo fa ma solo ora mi sono resa conto che in realtà non l'avevo fatto... Stupida Alice! Okay lo metto lo stesso e poi aggiungo i nuovi avvenimenti ;)

Ebbene si! Non mi sentite da un sacco di tempo ma sono ancora viva!
Ho passato un'estate bellissima, nonostante avessi il pensiero dello studio...
Sono stata al mare con gli amici, un po' di milano, puglia <3 e poi toscana con i miei.
Ovviamente mi sono ridotta come al solito all'ultimo per studiare.... sta volta ho superato me stessa.
Settimana scorsa è stata davvero dura, ho fatto 4 scritti: inglese, francese,spagnolo e tema per poi fare due giorni infernali di orali..... 5 materie al giorno.
Il primo giorno non è andato neanche così male.... avevo fisica, mate, bio ( non proprio le mie materie preferite ahha ) storia e filosofia. Il carico di studio non era così importante...
IL GIORNO DOPO. Mamma mia che fatica. Avevo spagnolo, francese, italiano ed inglese TUTTE LE LETTERATURE e poi storia dell'arte.
Io e martina abbiamo studiato tutto il giorno prima per bene andando a letto alle 2 e svegliandoci alle 5. Siamo rimaste sveglie con tanto caffé e lavandoci la faccia con acqua gelata!! Ahahahhaa
Non voglio assolutamente spaventarvi eh! Siamo noi che siamo stupide che abbiamo studiato all'ultimo... in realtà è abbastanza fattibile! Oggi ho avuto i risultati ed ho preso 7 crediti! Per cui sono davvero contenta!!!
E' stranissimo veder partire tutti gli exchange ai quali magari avevi parlato della tua esperienza o avevi risposto alle loro domande. Vorrei essere al vostro posto ragazzi <3 sarebbe bello ricominciare da capo e fare un altro anno.

Ecco ... :) da allora sono successe un po' di cose..
La scuola è iniziata e all'inizio è stato traumatico, ho avuto un impatto abbastanza pesante anche per il fatto che la novità della quinta è che bisogna andare anche di sabato <3 so che molti di voi sono già abituati ma io non ci sono maaai andata! Per cui è stato difficile adattarsi..
Poi va beh i professori fanno un terrorismo psicologico allucinante parlando 24h su 24h della maturità!!
Beh dai E' L'ULTIMO ANNOOOOO! Nessun senior power qui però :/ nessun prom e nessun armadietto.... e la cosa peggiore... Qui si studia seriamente! Ahahah non ero più abituata a seguire e a prendere tanti appunti D:
L'america mi manca... sento abbastanza spesso la mia famiglia ed alcuni amici stretti ma ovviamente non è più la stessa cosa... Chissà se ci rivedremo mai ...
Invece con i miei amici italiani sta andando stra bene! ( pff u.u qui mi segna "stra" come errore! pff pff dai ormai si dice stra tanto no? ahah )
Ormai è come se non fossi mai partita..
Università? BELLA DOMANDA. Ho una risposta? Assolutamente no.
Bene adesso vado (: non aggiornerò molto spesso perché non penso che vi interessi la mia vita haha
Però vorrei tenere questo blog aperto almeno fino alla maturit perché per me è stato come un compagno per la mia esperienza in America e una valvola di sfogo... Rileggere i post dov'ero depressa mi aiuta ad essere più positiva perché in quel momento vedevo tutto storto ma poi ho superato tutto con le mie forze!
Buona notte a tutti!

Alice

1 commento:

  1. scrivi ancora, noi che ti abbiamo letto mentre eri via abbiamo voglia di sentire come va ad una vecchia amica...ciaooo

    RispondiElimina