02 maggio, 2013

Un po' di numeri...

Sono qui esattamente da 4 mesi e 6 giorni. Wow.. Ho la solita sensazione che sembra tipo tantissimo ma anche davvero poco...
Mancano 19 nove giorni di scuola ( senza contare i weekend ) e 45 giorni al ritorno a casa.
Devo essere sincera.... il 16 giugno si avvicina sempre di più e comincio davvero a sentirlo. Non riesco ad essere così triste purtroppo... mi mancheranno le piccole amicizie che mi sono fatta qui però a Milano ci sono ( spero ) dei veri amici ad aspettarmi. In quattro mesi in america non si riesce a instaurare una vera amicizia.... almeno io non riesco. Qui non posso tipo scrivere a qualcuno.. andiamo a prendere un gelato? Ci troviamo in San Babila? ( solo il milanesi capiranno ) oppure il sabato sera non ci esci. Ci parli quei pochi minuti che hai liberi da una classe all'altra oppure alla fine delle spiegazioni. Considerando che non stai parlando la tua lingua + loro non hanno bisogno di esserti amica quindi o sono particolarmente socievoli oppure devi avere qualcosa in comune con loro per la quale si interessino a parlarti + non ti danno così facilmente confidenza = ci vuole molto tempo e fatica.
Non avere una macchina è un vincolo gigante. Con questo non voglio scoraggiare completamente i futuri exchange, anche perché non crederete mai che sarà il vostro caso ( almeno io pensavo che sarebbe stato tutto perfetto ) ogni esperienza è diversa per cui per voi potrebbe essere completamente differente. Mi manca parlare la mia lingua e fare battute. Mi manca essere la me stessa che ero in Italia.. sarò una nuova e migliore Alice, questo sì. Sono cresciuta e ho superato tante timidezze che non avrei mai pensato di poter passare. Alla fine era una delle mie motivazioni per la partenza per cui sono piuttosto soddisfatta. Ho imparato ad adattarmi in una famiglia che ha abitudini completamente diverse dalle mie, con due sorelle non del tutto normali.
Sono orgogliosa di me stessa perché ho superato tutte queste cose, ce la sto facendo da sola.
Alcuni giorni è pesante, altri ti passano più velocemente.
Ultimamente continuo a guardare il countdown ma so che devo smetterla altrimenti il tempo non passerà più ahahha
Bene finendola con queste frasi drammatiche mmm vediamo, che novità?
David ( uno troppo simpatico nella mia classe di us history ) stava disegnando ritratti buffi delle persone nella classe, allora gli ho chiesto di farne uno a me. Aahahah guardate:


Hanno capito anche qua che io sono una persona golosa :( no però è troppo carino ahahahah
Ovviamente la tedesca stronza sotto ha commentato: dovevi farla più grassa! HAHA just kidding. Ma guardati allo specchio cretina. 
Ah tra parentesi oggi mi sono pesata e secondo la bilancia sono ingrassata SOLO 1 kg. Non è davvero possibile. Dev'esserci qualcosa di sbagliato. Mangio come un maiale e mi sento una mongolfiera.
BAH.
Ieri c'erano 29 GRADI. Stavo morendo dal caldo. Il giorno prima da 5 siamo arrivati a 27. C'è non esistono delle vie di mezzo? Tipo qualcosa chiamata PRIMAVERA?!?! Oggi ce ne sono 10.
Sono seriamente preoccupata su come farò a studiare e recuperare tutte le cose quest'estate ma passsienza. Ci penserò tra un mese :')
Okay lo devo scrivere sul blog come patto solenne... da domani, fino a venerdì prossimo NON toccherò nessun tipo di dolce che non siano cereali. PROMETTO.
Devo farcela basta. Dev'esserci un briciolo di autocontrollo nei mio corpo. Eccheccavolo 
Bene bene vado a studiare per il test di storia!
Byeeeee

Alice

2 commenti:

  1. ciao cara, forza siamo tutti con te...sei stata davvero brava, anche se noi siamo solo dei "lettori anonimi" !!

    RispondiElimina