05 maggio, 2013

Scalata di una montagna sabbiosa & Go CUBS!

Sabato ore 12 del mattino: Aliceeeeeeee svegliati! Hai 10 minuti per prepararti e poi dobbiamo andare a scalare una montagna! Ah. e io che pensavo di passare tutta la giornata a poltrire a letto! Mi sbagliavo. In questo momento dovrei mettere a posto la camera e andare a letto ma invece sto aggiornando distraendomi non poco. Tipo adesso ho passato venti minuti a guardare le foto di una che neanche conosco. Okay credo che questo non vi interessi aahhaha beh allora tornando a Sabato, mi sono preparata e siamo andati verso Michigan City ovvero dove ci sono un sacco di "spiagge" non so quale pazzo farebbe mai il bagno con questo freddo ma fa niente.
Abbiamo scalato questa specie di collina-montagna fatta di sabbia D: è stato faticosissimo! Non ho ancora le foto perché la mia host mom me le deve inviare. Almeno ho fatto un po' di esercizio!
La cosa divertente è stata che per scendere siamo rotolate giù ahahhaha non credo di aver mai mangiato così tanta sabbia in vita mia ma è stato bellissimo ahahah sarebbe stato perfetto se fosse stata erba. Questo mi ricorda quando io e i miei amici ci siamo messi a rotolare giù per l'ex fossato- ora fatto di erba del Castello Sforzesco ahahhahahahah per chi non è di Milano ecco la foto:


Vi assicuro che nella foto non rende per niente... è mooolto più ripido!
Oggi ho infranto la promessa :/ era il compleanno di Lisa e dovevo assolutamente mangiare un pezzettino di torta dai :( lo sgarro della domenica. Punto. Non giudicatemi D:
Siamo andati a vedere una partita di baseball dei Chicago Cubs, abbiamo perso per 7 a 4.
Okay per la prima ora mi piaceva, dopo ha iniziato a fare freddo e poi i giocatori fanno praticamente sempre le stesse cose ripetutamente... quindi boh 4 ore direi che è stato davvero troppo.


Boh è stata un'esperienza bella comunque :) preferisco di gran lunga il football americano!
Sulla metro per andare allo stadio ho visto uno ragazzo con una maglietta degli azzurri con scritto Italia ahahhahahah mi sono emozionata troppo ahah
Mi è stato chiesto quale sia il modo più utile per prepararsi all'America per quanto riguarda la lingua... io per esempio... ma non lo facevo per prepararmi ma semplicemente per divertimento, ho iniziato a guardare tutti i film in lingua originale, all'inizio non capivo una mazza per cui usavo i sottotitoli, poi con il tempo iniziavo a capire sempre di più! Questo mi ha aiutata molto :) anche con la pronuncia!
Questa settimana cercherò di lamentarmi il meno possibile, con i miei genitori ora mai cerco di farlo davvero poco, è vero che a loro posso dire qualsiasi cosa per carità... però non è per quello... è che non si meritano di sentire le mie lamentele in un certo senso :/ c'è hanno fatto di tutto per permettermi di venire qui e adesso io dovrei pure essere scontenta? No. 
E' stato un brutto colpo scoprire di non poter tornare prima... giudicatemi come volete davvero.. ma sinceramente non avevo proprio voglia di rimanere una settimana chiusa in casa con le mie sorelle e fare il mio 18simo qua :/ solo per questo. Sono felicissima che i miei vengano qua! Sfrutterò quella settimana per fare bene la valigia ahahhahaha sicuramente. No okay mia mamma mi ammazza se mi riduco al giorno prima come all'andata, avrebbe pure ragione.
Queste settimane penso siano state un filino dure perché so che sta per finire e che il momento di rivedere tutti è davvero davvero vicino. Questo rende le cose tutte molto lente.
Prima riflettevo... quest'esperienza mi ha davvero cambiata dentro, oltre ad avere imparato una lingua, so di aver migliorato determinate cose del mio carattere che odiavo tipo la timidezza e l'insicurezza, purtroppo faranno sempre parte del mio essere ma almeno adesso riesco ad affrontarle un po' meglio. Mi ha aperto gli occhi su quanto l'Italia sia bella e su quante cose davo davvero per scontate prima.
Ogni exchange students avrà un'esperienza completamente diversa, ma allo stesso tempo ci sono tante cose che si hanno in comune tipo l'emozione di partire e vedere la tua famiglia ospitante per la prima volta, primo giorno di scuola e sentirsi ogni giorno in un film.
Sono contenta di aver fatto la scelta di venire qui perché mi sta rendendo forte. Ho un po' paura di come sarà il ritorno, se riuscirò a interagire ancora con i miei amici ahah o cose del genere però va beh ci penserò a giugno...
Domani a Spanish Class festeggeremo il cinco de mayo ( è il giorno di una battaglia importante ) mangiando messicano. Spero non ci siano altri dolci altrimenti non risponderò di me stessa perchè alla terza ora sono sempre super affamata D:
Non so assolutamente come farò a sopravvivere ai Finals D: fra poco ci comunicheranno le date! 
Okay meglio andare!
- 42 

Alice 



2 commenti:

  1. se dovessi tornare indietro,faresti a stessa scelta dei sei mesi o l'anno?perchè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente scegliere l'anno, sei mesi non sono abbastanza per affezionarti alle persone qua e farti conoscere, ci vuole tempo e pazienza.
      Se dovessi fare i primi sei mesi, tornare sarebbe durissimo anche perché devi tornare a scuola e cose così
      mentre gli ultimi sei mesi boh... arrivi un po' a metà ed è più difficile integrarsi :/
      Quindi suggerisco vivamente l'anno :)

      Elimina