30 giugno, 2013

Ebbene sì.....Italia!

Scusate gente ahhaha non sono morta, ma con la frenesia di questi giorni e del ritorno non ho proprio avuto tempo di scrivere :(
Beh che dire....  MOLTO MOLTO meglio di quanto mi aspettassi.... con i miei amici è andato tutto alla grande! Con alcuni mi sembra proprio di non averli mai lasciati e siamo tornati amici come prima, altri un po' meno ma penso sia soprattutto per colpa dell'estate e della gente che è via.
L'impatto con Milano è stato strano... il primo giorno ero davvero molto spaesata ahha la gente parlava in italiano D: i cartelli erano tutti in italiano D: che stranezza!!
La sensazione di essere indipendenti e uscire di casa, prendere un autobus e andare ovunque è impagabile. Mi mancava davvero tanto. Adesso non dipendo più dai passaggi di nessuno :') posso andarci da sola :D
Ho ricevuto i programmi da studiare per settembre e sarebbe stato meglio non riceverli ahahhaha E' TROPPA ROBA. Pazienza vedrò di farcela.
Domani andrò al mare con i miei amici a Finale Ligure.. sarò in una casa con tutti maschi tranne me e Martina :D spero di divertirmi e sarà comunque un'occasione per riprendere bene le amicizie :)
Sento la mia famiglia americana sporadicamente... ( visto che uso parole sofisticate? yay ) insomma loro non avendo facebook è anche un po' difficile... ci possiamo parlare soltanto tramite mail per cui lo scambio è molto lento..




Insomma ritorno decisamente positivo!! Sono super carica e voglio passarmi una bell'estate nonostante lo sbatti dello studio. 
L'america per ora non mi manca così tanto ma credo sia perché adesso mi sto divertendo e mi fa molto piacere rivedere i miei amici... sono sicura che appena ricomincerò la scuola italiana mi dovranno legare ad una sedia per rimanere qui ahahhaha 
Molte volte mi piacerebbe mostrare ai miei amici americani com'è bella la vita qua o anche solo Milano (: 
E' stata davvero una bella esperienza che mi porterò sempre dentro il cuore. Mi ha fatta crescere e capire chi sono, speravo di superare un filino di più la mia timidezza ma ho visto che tornando alla fine non sono poi così tanto migliorata hahah bisogna anche un po' vedere il contesto però boh... vorrei riuscire ad essere molto più aperta!
Bene bene ora vi lascio perché domani mi devo alzare prestissimo! Vi aggiornerò per raccontarvi come è bello avere i debiti in tutte le materie da portare a settembre :D
Un bacio!!

Alice




13 giugno, 2013

Voglia di tornare a casa (:

Adesso che ho lasciato tutti i miei amici e la mia vita americana, ho proprio voglia di tornare nella mia bella Milano... oggi è il mio 18simo compleanno e mi sarebbe piaciuto passarlo con i miei amici ma pazienza... sono comunque davvero molto fortunata ad essere qui con i miei genitori in una città bellissima come Chicago. Ho ricevuto un iphone 5 e un anello stra carino di nove25 ( per chi non fosse di Milano è una specie di posto stra carino con gioielli d'argento )
Sono maggiorenneeee!!!! Aiutoooo c'è posso votare, guidare ed essere arrestata D:
Grazie marti :)
Piccole delusioni nel leggere auguri stra anonimi da gente che consideravo amici amici.. VABBEH.
La mia host family mi ha mandato una birthday card in hotel carinissima ahaha!!
In questi giorni ho fatto davvero tanto, troppo shopping... non so assolutamente come faremo a passare il check in senza pagare un capitale di penale D:
Ci sono state diverse piccole liti che non mi mancavano affatto hahhaha do la colpa alla convivenza 24h su 24 ...
Sabato alle 7 di sera avrò il volo.... aiuto non so cosa pensare... sarà davvero una sensazione davvero davvero davvero strana. C'è rivedere tutto e tutti. Mamma mia. 5 mesi possono sembrare pochi, ma non lo sono... c'è comunque ti abitui alla tua routine americana e ritornare a quella italiana sarà bello particolare! Oppure sentire persone in strada parlare italiano, i cartelli in italiano.. tutto in italiano!!
Rivedere i miei amici :') sono curiosa di sapere come sarà....
Bene vado a godermi il mio compleanno! Un bacione a tutti!!!
Buona fortuna alle future exchange, sta per iniziare l'avventura più bella della vostra vita!

10 giugno, 2013

Ultimo giorno qui e Graduation

Allora partiamo con la Graduation altrimenti ricomincio a piangere ahahah
Dunque mi sono svegliata alle 9, doccia e poi brunch con bacon, pancakes, french toast e altre robe buone.. poi Lisa e Danielle mi hanno arricciato i capelli, mi sono truccata e uscita al volo perché alle 12 dovevo essere a scuola... per l'ultima volta. Già vedendo i miei amici ho pianto ahhaha faaantastico.
Ci siamo messi in fila per entrare nella palestra e poi uno dopo l'altro abbiamo sfilato fino al palco dove c'erano tutte le sedie per noi. Subito dopo c'è stato l'inno e un minuto di silenzio per tutti i militari morti in guerra.La cerimonia non è stata così lunga, la capoclasse, il primo e il secondo della classe hanno fatto dei bellissimi discorsi trattenendo le lacrime in modo pessimo ahahahah poi hanno iniziato a chiamarci uno per uno per darci il diploma e stranamente mi hanno dato quello vero!!! Io pensavo di avere solo un certificato di partecipazione ed invece no!!! Yaaaay!! La cosa bella è che non sono caduta o inciampata! Foto foto foto foto foto ovunque e poi ci sono stati tutti i saluti :( :( :( :( tristissimo davvero.
Appena sono arrivata a casa ho trascinato i miei da Target per fare un filiiino di shopping e poi siamo tornati a casa stravolti ahah
Lisa aveva preparato delle pannocchie arrostite alla griglia buonissime e dei cheeseburger che abbiamo mangiato fuori perché era proprio una bellissima serata :)
Alla fine della cena mi hanno fatto una sorpresa ovvero una torta gigante con scritto congratulazioni e anche buon compleanno ( perché loro non potranno esserci per il giorno giusto )
Ho aperto tutti i regali e il più bello è stato una specie di album fantastico con tutte le foto più belle. Quello mi ha fatto piangere di nuovo ahah viva le laaacrimee!! yeee
Abbiamo parlato un po' a caso e poi ho dovuto salutare definitivamente Bob. E' stato tremendo.
Ormai ci ero davvero davvero tanto legata... è pazzesco che all'inizio non lo sopportassi e invece adesso gli voglio un mondo di bene e mi mancherà un sacco. L'ho salutato una volta e sono riuscita a non piangere e poi quando lui stava uscendo dalla porta sono corsa di nuovo a salutarlo e ho visto che lui aveva gli occhi lucidi quindi i miei occhi si sono trasformati nelle cascate del niagara ahhaha :')
Domani Lisa, Danielle e Kate :( sarà durissima!!
Vado a letto perché sto davvero morendo! ( Chiedo scusa per gli eventuali errori ma non ho la forza di rileggerlo )
Un bacione a tutti e buona fortuna per le future exchange ... adesso manca davvero pocoo!!!!!

09 giugno, 2013

Fatemi stare qui - My parents are here!!

Sono tipo stra triste. Sono proprio sull'orlo dello scoppiare a piangere. Non voglio lasciare questo posto, la mia vita qui e questa famiglia, che sebbene particolare è stata davvero come un'ancora per me.
I miei genitori sono arrivati venerdì verso le 9. Dovevano arrivare almeno 2 ore prima ma hanno trovato un sacco di traffico e il gps si è spento tipo 5 km prima dell'arrivo ahahah quindi io e Danielle ci siamo messe in strada a fare segnali con le pile per cercare di farci notare....
E' davvero strano averli qui perché è come se l'America fosse solo una cosa mia e loro non dovessero intromettersi o che comunque non ne facessero parte. ( So che può sembrare davvero cattivo da dire, per carità mi fa davvero stra piacere che siano qua .... è solo davvero strano )
Riesco a capire quanto sono cresciuta in questi mesi.
Ormai vorrei parlare solo in inglese, l'italiano è come se mi desse fastidio...
Sarà difficilissimo ritornare alla mia vecchia vita ora che mi sono così abituata a questa.
Questa volta però è come se non avessi motivo di farlo, c'è non ho molta voglia di ricominciare da capo e ricostruirmi la mia vita. E' piuttosto stancante! Aahhaah
Sto scrivendo la lettera di Addio per Lisa ( h mom ) spero le piaccia :)
I miei hanno portato un sacco di regali dall'Italia e anche molto cibo e mentre li stavano aprendo, Lisa ha letto una letterina scritta da mia mamma ed è scoppiata a piangere, le sue figlie non l'hanno mai vista piangere!! Anche per me è stato stranissimo vederla così! Lei non è una che mostra le sue emozioni..
Credo di aver realizzato solo adesso che è davvero finita.... domani ci sarà la graduation, poi ultimo shopping vario, una cena fuori all'aperto e poi lunedì mattina partiremo presto con i miei per andare a Green Bay ( cittadina in Wisconsin- Patria dei Packers ovvero una squadra di football famosa che piace a mio papà ) per poi dirigerci verso Chicago. Aereo e casa. C'è non ci posso ancora credere.
In aggiunta a tutto questo il 13 giugno diventerò maggiorenne.
E' come un cocktail di emozioni che non riesco a sopportare tutte insieme ahha
La valigia è praticamente finita... alcune cose non sono proprio riuscita a farcele stare e quelle andranno tutte in quelle dei miei.... spero ci sia spaaazioo D:
Scusate questo post è davvero cortissimo ma volevo solo scrivere come mi sento in questo momento :/
Vado a dormire perché è tardissssimo!!
Un bacione

Alice

06 giugno, 2013

Ultimo giorno di scuola- ultimi giorni -valigia. Aiuto

Che sensazione strana.
Qualche settimana prima ero tipo "bastaaaaaaaa, scuola finiscii!" e invece mi sono ritrovata ad avere gli occhi lucidi per 7 ore perché non volevo che finisse. Non non dovrò più aspettare per ore lo scuola bus perché il bus driver non riesce mai ad essere puntuale, non andrò più nella North Gym prima che le lezioni inizino, niente più armadietto o cambiare le classi ad ogni periodo. Niente più battute sugli exchange, le risate con Nathan e David durante US history, oppure l'ultima ora in biblioteca con Mrs. Beehler e Cindy. Niente più cookies a pranzo e Dan con le sue " pick-up lines " ( frasi di rimorchio ) veramente pessime ma che facevano troppo ridere. Ho passato 5 mesi della mia vita in quella scuola, ci sono stati momenti brutti ma sono stati proprio quelli che mi hanno fatto apprezzare a pieno i momenti fantastici che ho avuto lì.
Mi ricorderò sempre la prima volta che sono entrata e non capivo come raggiungere tutte le classi e adesso conosco ogni corridoio come le mie tasche. Mi sembrava immensa ma in realtà alla fine dell'anno posso dire di riconoscere tutte quelle persone. L'emozione di fare la cheerleader per la prima volta, sembra proprio di essere in un film. Ho conosciuto appieno una cultura e benché quella europea e quella americana sembrino piuttosto simili, in realtà sono diverse e questo lo puoi capire solamente vivendo giorno per giorno. E' proprio vero che in questo posto arrivi piangendo e vai via piangendo, è stata comunque una parte della mia vita molto importante, sono cresciuta di più in questi 5 mesi che in tanti anni. C'è io sono riuscita ad affezionarmi a questo posto anche se sono nel bel mezzo del nulla, tempo schifoso e host family molto particolare. E' stato un cambiamento drastico, io ero abituata a uscire di casa e prendere un autobus o una metro ed essere completamente autosufficiente, invece qua si dipende completamente da chi ha una macchina. Non riesco a crederci che i miei genitori arriveranno tra 1 giorni... UNO.. c'è è allucinante. Mentre tra 10 sarò nella mia Milano. Domani non ci sarà l'1 davanti. Ommamma che ansia. Oggi devo assolutamente fare la valigia e sarà impossibile, a parte che la mia camera è un disastro allucinante, quindi ho tutto sparso, in più non mi ci starà mai tutto! Aiuto.
I miei genitori dovrebbero arrivare con valigie semivuote quindi potrò mettere qualcosa nelle loro però sarà dura lo stesso. Mi scuso di non aver scritto prima mi sono ammalata :( ho ancora un maldigola allucinante ma almeno la febbre sta scendendo!
Per quanto riguarda settimana scorsa, sabato sono andata ad una festa e mi sono divertita un sacco! Sono rimasta lì a dormire ottenendo stranamente il permesso da Lisa. Domenica sono rimasta a poltrire in casa ahaha credo di essermi alzata dal letto solo per mangiare o fare pipi :') che bella vita.
Lunedì sera sono andata ad un bonfire ( falò ) nonostante facesse piuttosto freddo è stato davvero bello.
Mi hanno accompagna un po' tardi ma Lisa stava già dormendo per cui non se ne è accorta :D
Il giorno dopo sebbene fossi morta di stanchezza ci siamo svegliate alle sette per andare a Six Flags ovvero un parco divertimenti gigantee! C'era anche Kate ( h sister di 11 anni ) quindi non potevamo fare molte attrazioni perché lei era troppo bassa -.-
Bene non posso più rimandare. Devo assolutamente fare la valigia! Itaaaliani fatevi snapchat e vine! Sono troppo belliii!