27 maggio, 2013

St. Louis, Finals e 5 mesi in America.

Saaaalve persone! Ebbene sì, sono ancora viva :D yaay non ho scusanti sta volta... solo immensa pigrizia...
Alluur cominciamo da ciò che ho fatto questo weekend... Saint Louis! All'inizio non avevo molta voglia di andare perché in 5 mesi ho capito che queste persone non sono normali e non dormono ad orari normali per cui passare 3 giorni sola con loro avrebbe significato morte certa. In più ero stata invitata ad una festa dove ovviamente si è presentato uno che mi piace il quale ha pure chiesto di me. GIA'. Venerdì verso le 5 siamo partite e dopo 5 ore di viaggio siamo arrivate a destinazione, l'hotel era davvero bello, c'era una vista fantastica dell'arco ovvero il monumento più importante della città.


Non so perché mai ad una persona dovrebbe venire in mente di costruire una cosa così, probabilmente era imparentato con quello che ha deciso di mettere un fagiolo gigante in mezzo ad una piazza. BAH, per carità sono bellissimi eh pero boh...
Beh allora una volta arrivate siamo andate subito a letto, la mattina seguente sveglia alle SEI in realtà Lisa ( h mom ) si è svegliata alle 5.30 per fare la doccia e quindi l'ho sentita. Laaasciamo perdere.
Beh ci siamo dirette in questo parco dove ho fatto ziplining ovvero: 


Inutile dire che ho rischiato di aver un infarto svariate volte....
Successivamente ci siamo dirette verso delle cave che erano state usate durante il periodo della Guerra Civile come nascondigli... quello è stato interessante!
Poi siamo andate in un museo per bambini di tre anni dove dovevamo arrampicarci in robe strane sospese altissime nell'aria e io li mi sarei buttata giù dal grattacielo.




Però pazienza dai... sempre meglio che stare a casa, comunque ho notato che sto sviluppando veramente tanta tanta tanta pazienza. Spero che mi rimanga perché potrebbe farmi utile ahahah
Beh poi siamo tornate in hotel e non abbiamo fatto niente per il resto della giornata ( Siamo state 4 ore e mezza in quel cavolo di museo ).
Ah poi mi sono dimenticata di dire che Lisa ( h mom ) ha portato due scatole giganti piene di cibo ( tutte schifezze poco poco poco sane ) così almeno non doveva comprare cibo mentre eravamo lì... c'è io davvero capisco il valore dei soldi, davvero... ma così non vi sembra un po' troppo?!
Va beh. Poi domenica siamo andati allo zoo:



Nieeeente shopping per me ovviamente <3
Lunedì ovvero oggi siamo andati sopra l'arco e quello mi è piaciuto davvero un sacco! E' alto una cosa tipo 190 metri e si sale sopra con delle piccole capsulette D: D: D: pauraaa!
Tra l'altro c'era vento per cui oscillava un filinooo! D:



Finito quello abbiamo preso un gelato ( o ciò che chiamano gelato in america ) e ce ne siamo tornate a casa :)
Da domani inizieranno i finals ovvero gli esami finali PAAAAAAANICO ( non in realtà per niente ) sto facendo finta di studiare ma in realtà sto aggiornando, parlando su facebook e ascoltando musica per cui ahhaha maaaaaassi dai!
Oggi sono passati 5 mesi da quel 27 dicembre quando ho preso un aereo da sola verso l'ignoto completo, non sapevo cosa mi aspettasse, di certo quest'esperienza è stata molto diversa da come me l'aspettassi, ho scoperto le mie forze e le mie debolezze, ho migliorato parti del mio carattere e sto cercando di togliere molti difetti. Sono riuscita a farmi degli amici, sentirmi accettata ed a vivere in una famiglia di persone piuttosto squilibrate e tutto ciò in un'altra lingua. Oltre a scoprire una cultura diverse ho scoperto una nuova me. In soli 5 mesi ho fatto tante di quelle cose... passare tanto tempo via da casa ti cambia dentro, ho paura di aver problemi ad integrarmi di nuovo tra i miei amici ma a questo ci penserò tra 20 giorni.
Voglio godermi al massimo questi ultimi 3 giorni di scuola americana.
Sono soddisfatta di quest'esperienza nonostante i lati negativi, anzi i momenti "no" mi hanno resa più forte.
Detto questo vado a disfare il valigino e mi dirigo a nanna! La prossima volta che lo toccherò sarà per fare LE valige!! Aiuto D:

Be the change you want to see in the world

Alice

17 maggio, 2013

Indiana Beach

E' stato probabilmente il giorno più divertente da quando sono qua ( senza considerare il weekend delirio dalla marti ahah )
E' stato fantasticooooooooooo szdxhfbkmn
Allora cominciamo dall'inizio... intanto non è una spiaggia ma un parco divertimenti, lo chiamano così perché è tipo stato costruito su una piccola isoletta in mezzo ad un lago.. Gardaland o Mirabilandia sono trentamila volte meglio per carità.. però sono stata con le persone giuste!
Ero in questo gruppo costituito da me, Jerry ( il tedesco.. senza la sua ragazza finaaalmente ) , Stephanie  ( faceva con me cheerleading ) e Derrick e Noah ( due tizi stra simpatici )
Allora la prima attrazione era tipo una barca che andava su e giù.. Derrick era stra spaventato ( nonostante fosse una cosa davvero tranquilla ) aahhahaha e urlava un sacco e questo ha reso tutto più divertente ahah anche perché l'abbiamo preso in giro un sacco ahha
Abbiamo fatto una cosa tipo 10 rollercoasters diversi e la gente "litigava" per stare con me perché tipo mi sono messa ad urlare pure io ma lo facevo in modo strano ahahha tipo all'inizio mi veniva un urletto acuto e poi finivo l'ossigeno quindi era tipo un AAAAAAH molto mascolino ahhaha 
Mi ha fatto un sacco piacere perché non sono stata sola e la gente voleva effettivamente stare con me :') c'è che tipo facevano.. " okay adesso andiamo a fare l'Uraganoo! Sta volta voglio stare io con Alice " :') ah che bella sensazioneeeee ahahah poi ad un certo punto durante una salitona allucinante che poi ci portava a fare una caduta libera, mi sono messa ad urlare cose in italiano ( l'ho fatto apposta ) ahhaha così poi mi hanno chiesto il significato e si sono messi ad urlarle anche loro ahah storpiando completamente la parola ahah 
Siamo stati lì dalle 11 alle 2 .. troppo poooocoo! Entrando nel bus per tornare a casa volevano di nuovo sedersi vicino a meeee :D :D
Scusatemi, non vorrei che sembrasse che me la sto tirando o cosa ahah però non mi capitava da un po'... tipo di sentirmi davvero accettata.. per cui fatemi gioire :D ahaha
Ovviamente tutto ciò deve accadere quando mancano 30 giorni alla mia partenza.. ffffffu
E' da un po' che non aggiornavo :( chiedo umilmente perdono.. ma le mie giornate sono state praticamente tutte uguali e monotone quindi non avevo niente da raccontarvi :/
Lunedì c'è stato il mio fake birthday :D ahah praticamente la bibliotecaria che è tipo stra dolce, voleva a tutti costi festeggiare in qualche modo il mio compleanno, solo che essendo il 13 giugno.. non saremmo stati a scuola.. quindi abbiamo deciso di farlo un mese prima ahahha mi ha fatto una torta al cioccolato gigante e buonissima!! La amo!
Per il resto nulla :/ track è ufficialmente finito dopo i sectionals che sono stati martedì.... ho corso la 4x100 che sarebbe la staffetta cento metri e siamo arrivate ottave in tutto il nord indiana :) ovviamente non per merito mio ahahha però dettagli dai.. Mi hanno dato anche una specie di riconoscimento :D
Ora sto per andare a vedere lo spettacolo di Danielle, un altrooo ( sbattaa ) ahaha però almeno questa volta non hanno usato i miei mobili :)

Okay sono appena tornata!! Sono stati bravi! Peccato che il microfono di Danielle ( sis ) non funzionasse per cui tipo un pezzo dove ha cantato non si sentiva :/
Vado a letto perché sono morta di sonno! Domani andremo a visitare Notre Dame :D una scuola che fa parte dell'ivy league... tipo Yale o Harvard!
Buon risvegliooo

Alice

05 maggio, 2013

Scalata di una montagna sabbiosa & Go CUBS!

Sabato ore 12 del mattino: Aliceeeeeeee svegliati! Hai 10 minuti per prepararti e poi dobbiamo andare a scalare una montagna! Ah. e io che pensavo di passare tutta la giornata a poltrire a letto! Mi sbagliavo. In questo momento dovrei mettere a posto la camera e andare a letto ma invece sto aggiornando distraendomi non poco. Tipo adesso ho passato venti minuti a guardare le foto di una che neanche conosco. Okay credo che questo non vi interessi aahhaha beh allora tornando a Sabato, mi sono preparata e siamo andati verso Michigan City ovvero dove ci sono un sacco di "spiagge" non so quale pazzo farebbe mai il bagno con questo freddo ma fa niente.
Abbiamo scalato questa specie di collina-montagna fatta di sabbia D: è stato faticosissimo! Non ho ancora le foto perché la mia host mom me le deve inviare. Almeno ho fatto un po' di esercizio!
La cosa divertente è stata che per scendere siamo rotolate giù ahahhaha non credo di aver mai mangiato così tanta sabbia in vita mia ma è stato bellissimo ahahah sarebbe stato perfetto se fosse stata erba. Questo mi ricorda quando io e i miei amici ci siamo messi a rotolare giù per l'ex fossato- ora fatto di erba del Castello Sforzesco ahahhahahahah per chi non è di Milano ecco la foto:


Vi assicuro che nella foto non rende per niente... è mooolto più ripido!
Oggi ho infranto la promessa :/ era il compleanno di Lisa e dovevo assolutamente mangiare un pezzettino di torta dai :( lo sgarro della domenica. Punto. Non giudicatemi D:
Siamo andati a vedere una partita di baseball dei Chicago Cubs, abbiamo perso per 7 a 4.
Okay per la prima ora mi piaceva, dopo ha iniziato a fare freddo e poi i giocatori fanno praticamente sempre le stesse cose ripetutamente... quindi boh 4 ore direi che è stato davvero troppo.


Boh è stata un'esperienza bella comunque :) preferisco di gran lunga il football americano!
Sulla metro per andare allo stadio ho visto uno ragazzo con una maglietta degli azzurri con scritto Italia ahahhahahah mi sono emozionata troppo ahah
Mi è stato chiesto quale sia il modo più utile per prepararsi all'America per quanto riguarda la lingua... io per esempio... ma non lo facevo per prepararmi ma semplicemente per divertimento, ho iniziato a guardare tutti i film in lingua originale, all'inizio non capivo una mazza per cui usavo i sottotitoli, poi con il tempo iniziavo a capire sempre di più! Questo mi ha aiutata molto :) anche con la pronuncia!
Questa settimana cercherò di lamentarmi il meno possibile, con i miei genitori ora mai cerco di farlo davvero poco, è vero che a loro posso dire qualsiasi cosa per carità... però non è per quello... è che non si meritano di sentire le mie lamentele in un certo senso :/ c'è hanno fatto di tutto per permettermi di venire qui e adesso io dovrei pure essere scontenta? No. 
E' stato un brutto colpo scoprire di non poter tornare prima... giudicatemi come volete davvero.. ma sinceramente non avevo proprio voglia di rimanere una settimana chiusa in casa con le mie sorelle e fare il mio 18simo qua :/ solo per questo. Sono felicissima che i miei vengano qua! Sfrutterò quella settimana per fare bene la valigia ahahhahaha sicuramente. No okay mia mamma mi ammazza se mi riduco al giorno prima come all'andata, avrebbe pure ragione.
Queste settimane penso siano state un filino dure perché so che sta per finire e che il momento di rivedere tutti è davvero davvero vicino. Questo rende le cose tutte molto lente.
Prima riflettevo... quest'esperienza mi ha davvero cambiata dentro, oltre ad avere imparato una lingua, so di aver migliorato determinate cose del mio carattere che odiavo tipo la timidezza e l'insicurezza, purtroppo faranno sempre parte del mio essere ma almeno adesso riesco ad affrontarle un po' meglio. Mi ha aperto gli occhi su quanto l'Italia sia bella e su quante cose davo davvero per scontate prima.
Ogni exchange students avrà un'esperienza completamente diversa, ma allo stesso tempo ci sono tante cose che si hanno in comune tipo l'emozione di partire e vedere la tua famiglia ospitante per la prima volta, primo giorno di scuola e sentirsi ogni giorno in un film.
Sono contenta di aver fatto la scelta di venire qui perché mi sta rendendo forte. Ho un po' paura di come sarà il ritorno, se riuscirò a interagire ancora con i miei amici ahah o cose del genere però va beh ci penserò a giugno...
Domani a Spanish Class festeggeremo il cinco de mayo ( è il giorno di una battaglia importante ) mangiando messicano. Spero non ci siano altri dolci altrimenti non risponderò di me stessa perchè alla terza ora sono sempre super affamata D:
Non so assolutamente come farò a sopravvivere ai Finals D: fra poco ci comunicheranno le date! 
Okay meglio andare!
- 42 

Alice 



02 maggio, 2013

Un po' di numeri...

Sono qui esattamente da 4 mesi e 6 giorni. Wow.. Ho la solita sensazione che sembra tipo tantissimo ma anche davvero poco...
Mancano 19 nove giorni di scuola ( senza contare i weekend ) e 45 giorni al ritorno a casa.
Devo essere sincera.... il 16 giugno si avvicina sempre di più e comincio davvero a sentirlo. Non riesco ad essere così triste purtroppo... mi mancheranno le piccole amicizie che mi sono fatta qui però a Milano ci sono ( spero ) dei veri amici ad aspettarmi. In quattro mesi in america non si riesce a instaurare una vera amicizia.... almeno io non riesco. Qui non posso tipo scrivere a qualcuno.. andiamo a prendere un gelato? Ci troviamo in San Babila? ( solo il milanesi capiranno ) oppure il sabato sera non ci esci. Ci parli quei pochi minuti che hai liberi da una classe all'altra oppure alla fine delle spiegazioni. Considerando che non stai parlando la tua lingua + loro non hanno bisogno di esserti amica quindi o sono particolarmente socievoli oppure devi avere qualcosa in comune con loro per la quale si interessino a parlarti + non ti danno così facilmente confidenza = ci vuole molto tempo e fatica.
Non avere una macchina è un vincolo gigante. Con questo non voglio scoraggiare completamente i futuri exchange, anche perché non crederete mai che sarà il vostro caso ( almeno io pensavo che sarebbe stato tutto perfetto ) ogni esperienza è diversa per cui per voi potrebbe essere completamente differente. Mi manca parlare la mia lingua e fare battute. Mi manca essere la me stessa che ero in Italia.. sarò una nuova e migliore Alice, questo sì. Sono cresciuta e ho superato tante timidezze che non avrei mai pensato di poter passare. Alla fine era una delle mie motivazioni per la partenza per cui sono piuttosto soddisfatta. Ho imparato ad adattarmi in una famiglia che ha abitudini completamente diverse dalle mie, con due sorelle non del tutto normali.
Sono orgogliosa di me stessa perché ho superato tutte queste cose, ce la sto facendo da sola.
Alcuni giorni è pesante, altri ti passano più velocemente.
Ultimamente continuo a guardare il countdown ma so che devo smetterla altrimenti il tempo non passerà più ahahha
Bene finendola con queste frasi drammatiche mmm vediamo, che novità?
David ( uno troppo simpatico nella mia classe di us history ) stava disegnando ritratti buffi delle persone nella classe, allora gli ho chiesto di farne uno a me. Aahahah guardate:


Hanno capito anche qua che io sono una persona golosa :( no però è troppo carino ahahahah
Ovviamente la tedesca stronza sotto ha commentato: dovevi farla più grassa! HAHA just kidding. Ma guardati allo specchio cretina. 
Ah tra parentesi oggi mi sono pesata e secondo la bilancia sono ingrassata SOLO 1 kg. Non è davvero possibile. Dev'esserci qualcosa di sbagliato. Mangio come un maiale e mi sento una mongolfiera.
BAH.
Ieri c'erano 29 GRADI. Stavo morendo dal caldo. Il giorno prima da 5 siamo arrivati a 27. C'è non esistono delle vie di mezzo? Tipo qualcosa chiamata PRIMAVERA?!?! Oggi ce ne sono 10.
Sono seriamente preoccupata su come farò a studiare e recuperare tutte le cose quest'estate ma passsienza. Ci penserò tra un mese :')
Okay lo devo scrivere sul blog come patto solenne... da domani, fino a venerdì prossimo NON toccherò nessun tipo di dolce che non siano cereali. PROMETTO.
Devo farcela basta. Dev'esserci un briciolo di autocontrollo nei mio corpo. Eccheccavolo 
Bene bene vado a studiare per il test di storia!
Byeeeee

Alice