31 ottobre, 2012

Famiglia Adams.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.
Ho ricevuto oggi la famigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :D
Allora non so ancora molti dettagli perché mi devono ancora mandare la mail con tutte le informazioni, però dovevo assolutamente scrivere questo post!!
Vivrò a Union Mills un microscopico paesino ( se si può chiamare così ahah )  ad un'ora e mezza da Chicago, la cittadina più vicina si chiama Valparaiso :)


Valparaiso

Ecco dove sarò :)



La mia futura host mum si chiama Lisa, lavora presso ReMax ovvero un'agenzia immobiliare. Ha una figlia 14enne di nome Danielle. Nessun papà D: devo ancora capire se è una single mum oppure semplicemente divorziata :)
La mia scuola si chiama South Central High School e dista 3 minuti da casa mia ( yeeeeeeeee )
E' stato bellissimo vedere la reazione abbastanza negativa di mia mamma... diciamo che non ha molto apprezzato la destinazione D: io credo che ogni posto abbia i suoi pregi e difetti. Sono abbastanza positiva, okay è molto molto molto molto diverso dalla realtà milanese nella quale vivo da 17 anni però scusate.. io ho deciso di essere un'exchange non per rimanere nei " territori sicuri " ma per scoprire nuove abitudini e culture. Spirito di adattamento vieni a me.
Aahhahaha il titolo si riferisce al fatto che, oggi, giorno di Halloween ( auguri a tuuuuttii :D ) ricevo la famiglia che si chiama si cognome Adams HAHAHA


Per il momento è tutto quello che so ma appena mi diranno altro aggiornerò subitissimo!!
Un bacioneeeee



28 ottobre, 2012

Piccolo infarto

Venerdì, tornando da scuola, mi sono ritrovata sul tavolo della cucina una bellissima busta bianca con scritto " Inter-studioviaggi". Stavo per aprirla, inutile dire come il mio cuore battesse, questo momento solenne è stato interrotto dall'entrata di mia mamma che mi fa: " Alice, l'ho già aperta ahahahhahaha dovresti vedere la tua faccia!! E' solo una lettera da dare al preside della scuola per non segnarti le assenze ". Tralasciando il fatto che mi sono arrabbiata perché poteva almeno aspettarmi... mi sono presa davvero un infarto!! Adesso abbiamo fatto un patto secondo il quale mi  deve fare aprire qualsiasi cosa. Il problema è se dovesse arrivare per email! Dato che non leggo molto la mia, abbiamo dato quella di famiglia che ovviamente controlla mia mamma .-. boh vedremo! ahahhah in effetti anche io sarei curiosa come lei :)  Penso che avrei aspettato ore prima di aprila, questo sarà il primo vero passo verso l'America perché finché bisogna compilare fogli è tutto facile, ma quando scopri il luogo dove passerai 6 mesi della tua vita mi sa che inizi un filino a realizzare ahahha!
Oggi Milano è davvero grigia griga.. odio la domenica, anche perché svegliandomi veeeeramente tardi "spreco" metà della giornata dormendo ahahhah inoltre è la giornata - studio ahah come no.
Manca esattamente 1 mese 26 giorni 11 ore e 50 minuti a Natale :D :D non vedo l'ora! E' uno dei miei periodi dell'anno preferitii! Ovviamente non perché non si va a scuola .. pff per l'atmosfera!
Okay ora torno a poltrire nel letto facendo finta di studiare solo per evitare di montare la nuova sedia dell'Ikea presa da mio padre..
Ciaoooo

24 ottobre, 2012

Sempre più convinta!

Buona sera a tutti!
Vorrei iniziare dicendo che non ci sono news riguardanti host family e destinazione.. ma era del tutto prevedibile! Con la grande fortuna che ho di solito come minimo mi arriverà il giorno prima di partire! ahahha anche Martina ( ciaooooo ) diciamo che ha avuto diversi problemi ahhaha :)
Comunque... ho appena passato il periodo - che cavolo ho fatto: qui ho amici e famiglia, là sarò sola-
Ovviamente sentire gente incompetente che parla senza sapere i fatti non aiuta... Molti mi dicono ahhaha " Buona vacanza" .. ma stiamo scherzando? Pensi sia una passeggiata abbandonare tutto e tutti per finire dall'altra parte dell'oceano? Intanto tu non hai il fegato ( per essere fini ) di farlo.
Adesso invece sono super decisa a partire. So che è normale avere dubbi e paure ma sono pronta ad affrontarli, anche questo è parte dell'esperienza. In questi sei mesi, oltre ad imparare la lingua, vorrei cercare di cambiare alcuni lati del mio carattere, per esempio essere più sicura di me stessa e meno timida. Sentendo i racconti delle mie amiche exchange è molto facile dare consigli tipo " ma suu! Non essere timida! Vai a parlarci! " quando so benissimo che quando sarò io là non farò nulla di tutto ciò. Martii aspetta con ansia la mia partenza solo per sentire i racconti delle mie inevitabili figure di merda.
Adesso io rotolo dal ridere per le sue, poi vedremo chi sarà a ridere ahahhah
Abbiamo persino deciso di creare un libro dove scriveremo le nostre figure più memorabili. Diciamo che siamo davvero abili in questo campo.. quindi diventerà una specie di tomo gigante altro che libriccino. La dolce fisica mi sta aspettando al varco per cui vi saluto e spero di aver presto buone notizie :D
Ciaaaaaaaaao

02 ottobre, 2012

Finitoooooo

Salvee gente, è da un sacco che non scrivo, questo per evitare di raccontarvi la mia monotonissima vita da liceale.. Oggi 2 ottobre alle ore 16.00  ho finito ufficialmente la mia application! Ebbene siiiiii!
Adesso quel piccolo fascicoletto sta viaggiando verso l'America!!
Credo di essere seriamente la più ritardataria nella storia degli exchange!!
Devo solo aspettare del tempo ( che mi sembrerà eterno ) affinché mi scelga una bellissima famiglia ( perché sarà stupenda. POOOSITIVITA' ) .
Dire che sono curiosa / impaziente è abbastanza ovvio ahhaha
Questo mi sembra il vero primo step verso la mia avventura che PRESTO inizierà.. Non riesco ancora a realizzarlo.. probabilmente prendendo l'aereo e atterrando in suolo americano foooorse mi dirò " OKAAAY sto seriamente facendo questa cosa... Aiuto" ahahah
Nel frattempo non mi resta che studiare queste fantastiche materie come matematica, fisica e biologia! Yay!
La cosa che mi tranquillizza è che alla fine tante persone hanno fatto quest'esperienza e non sono mica morte! Per cui posso farcela pure io!

Exchange isn't a year in your life, it's a life in a year.